Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto fiat stilo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti

sono nuovo del forum, volevo chiedere qualche consiglio per farmi un'idea più precisa...

ho una fiat stilo 3 porte del 2002 http://www.vendiauto.com/auto-nuove/info...p.-GT.html con già casse anteriori e posteriori, e i twiter. non sono "buoni" ma non credo siano quelle della casa perchè non suonano proprio male male...

partiamo dai miei gusti, ascolto prevalentemente musica italiana (liga, vasco, battiato, consoli etc...) con particolare preferenza per le versioni live/acustiche/strumentali.

la base di partenza che ho ora è uno stereo clarion CZ309E http://www.clarion.com/it/it/products/20...37836.html
l'idea iniziale sarebbe quello di non cambiarlo almeno per il momento, visto che mi ci trovo bene e mi piace.

se mi dite che non vale nulla, posso pure buttarlo e prenderlo un'altro.

ora arriviamo all'impianto.

la mia idea era quella di cambiare le due casse frontali e i tweeter, in un secondo momento comprare un amplificatorino 4 canali e metterci un sub piccolino. lasciando collegate le casse posteriori senza amplificarle.

tutto quello che farò dovrà andare a salvaguardare lo spazio della macchina, e come potenza non mi interessa incrementarla, diciamo che la potenza a cui arriva ora lo stereo mi basta, l'importante è che però il suono non venga distorto a quei livelli come succede ora.

detto questo dove vadoa sbattere la testa? ho visto che la maggior parte delle volte consigliate sempre i kit della hertz...sono così buoni? ho fatto due giri in 2 negozi uno mi voleva montare l'hsx165 (250€ + manodopera), l'altro mi ha sconsigliato l'hertz ed è stato molto generico dicendo che a 170€+manodopera mi proponeva un kit di non mi ricordo quale marca invece a 265€+manodopera mi suggeriva due frontali che non ha specificato e 2 tweeter non sò di che marca in seta (prima ha detto da 25mm poi ha ripetuto più volte 30mm) ??O_o??

detto questo mi date qualche consiglio? per i costi diciamo che sono disposto a spendere per 2/3 volte a distanza temporale di 2/3 mesi, 200/300 €. io ho una mentalità che và molto sull'informatica, quindi vi chiedo, andare sull'usato? conviene o è uno spreco di denaro?

ps per favore non mi dite, vai in un negozio e fattelo fare, sò che dovrei farlo, ma farlo da me, è la parte che più mi piace. mi ci diverto, ed ho una buona manualità, a livello di elettronica anche se non ho esperienza sul campo, sono "ferrato" quindi anche se devo dimensionare un filtro e farlo credo di essere in grado di farlo, l'unico problema è che non conosco le "Specifiche richieste"...vabbè diciamo che lo voglio fare come hobby/passatempo.
la butto li..un bel audison voce??puoi insonorizzare?(dato che ti piace l'hobby ti passi ste 2 ore)puoi creare modificare i supporti wf e tw'
(28-05-2012, 02:51 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]la butto li..un bel audison voce??puoi insonorizzare?(dato che ti piace l'hobby ti passi ste 2 ore)puoi creare modificare i supporti wf e tw'
Sono d'accordo per un KIT Audison Voce Smile oltre a quello il KIT Coral Monza Wink per l'ampli ci penseremo quando i tempi sono maturi Big Grin visto che la tua richiesta iniziale è cambiare il front, mi raccomando ceme diceva il nostro amico headhunterz se vuoi godere del tuo aquisto devi per forza insonorizzare le portiere.

dite questi?

http://www.ebay.it/itm/Audison-Kit-2-vie..._Subwoofer&hash=item35ad605be1

http://www.ebay.it/itm/CORAL-MONZA-MK165..._Subwoofer&hash=item4164a921eb

come prezzo c'è una differenza abbissale...quindi credo che il coral sia nettamente superiore, giusto?

insonorizzare non sò come si faccia, provo a informarmi, se si tratta solamente di inserire del materiale nelle portiere e nei pannelli di dietro, credo non ci sia problema...comunque l'estetica della macchina la vorrei lasciare come è, l'unica modifica che voglio fare è mettere i twetter nei montanti visto che nella posizione originale, mi hanno detto che non rendono bene.

questi kit senza amplificatore funzionano bene, con lo stereo che ho?
Il KiT dell'audison è questo AV 6.5 la pagina di referimento è: http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=34 lo si trova attorno €230,00, se non o capito male prima hai detto che in un secondo momento avresti montato un amplificatore per gestire il fronte e un SUB giusto?? bene se è cosi qualsiasi decisione che prenderai sia Coral e Audison vanno bene anche amplificate con la sorgente ma in un secondo tempo devi per forza passare a un ampli , se non è cosi è innutile isonorizzare le portiere e spendere circa €200,00 per un KIT Wink
ok, capito, allora procederei nella seguente maniera, prenderei il kit sopraindicato, (e già dovrei "godermelo" giusto?) appena ho un fine settimana provvederò a insonorizzare la macchina (su questo argomento però devo vedere, non sono molto convinto, devo vedere cosa mi comporta l'insonorizzazione...)

appena posso permettermi di spendere un'altro pò, provvederò a comprare un amplificatore, e un piccolo sub (dico piccolo perchè come ho detto non voglio andare a limitare lo spazio del portabagagli che è già limitato in quanto ho la bombola del gpl al posto della ruota di scorta, e la ruota a spasso nel bagagliaio.

domande:
1) dove lo acquisto? avete negozi da segnalarmi anche in pvt?
2) provo a cercare usato qualcosa sul mercatino?
3) devo comprare il kit o posso comprare, wf e tw, e trovare i progetti dei crossover e farmeli da solo? vale la pena? si risparmia? si parla di cifre basse o consistenti?
4) le casse posteriori che ho ora? credo che dovrò applicarci qualche filtro? giusto? quale?

una volta terminato l'impianto, non vorrò fare altro, mi basta e mi avanza, quindi chiedo, è giusto quello che ho preventivato?cioè 250€ per il kit, 2/300 per l'amp, e 2/300 per il sub? o visto che non ho particolari richieste, sopratutto in termini di potenza, mi potete dire, che ne sò... l'amp quado ci spenderai 100/150€ è pure troppo? e stesso discorso per il sub...
ma senti per l'insonorizzazione, e come scartare una caramella, facilissimo, basta a vere pratica e manualità nello smontare i pannelli dell auto senza rompere niente, per mettere l'insonorizzante ti serve del butyflex, o dynamat, o stp che sono le marche piu usate specialmente dynamat è la piu usata al mondo (persino la Rolls usa questo prodotto per i suoi capolavori quindi cadi in piedi)
e poi puoi usare della pasta brax, come antirombo, il tutto lo trovi nei vari mercatini di questo forum, con un centone compri tutto ed insonorizzi le porte sul fronte, e non serve altro devi solo avere cacciavite per i pannelli e un trincetto/taglierino per tagliarlo, insonorizzi tutto il pannello dentro e fuori, tappando tutti i buchi della portiera, irrigidendola, l'insonorizzante è adesivo quindi non serve altro che EURI e PAZIENZA Big GrinBig GrinBig Grin
o ma tu sei una macchina per domande TongueTongue

bene bene, senti per il finale/i guarda l'usato con 350,00€ compri entrambi i finali e sono di buona qualità OVVIAMENTE avrai un incremento notevole della potenza, oltre che della qualità, mentre sub e kit per fronte prendili nuovi, mentre la sorgente è piu che valida, MA credo abbia solo 1 pre out, guarda bene perchè se è cosi ti linko cosa devi comprare....per avere una pre in piu
(28-05-2012, 04:53 )Diegone Ha scritto: [ -> ]ma senti per l'insonorizzazione, e come scartare una caramella, facilissimo, basta a vere pratica e manualità nello smontare i pannelli dell auto senza rompere niente, per mettere l'insonorizzante ti serve del butyflex, o dynamat, o stp che sono le marche piu usate specialmente dynamat è la piu usata al mondo (persino la Rolls usa questo prodotto per i suoi capolavori quindi cadi in piedi)
e poi puoi usare della pasta brax, come antirombo, il tutto lo trovi nei vari mercatini di questo forum, con un centone compri tutto ed insonorizzi le porte sul fronte, e non serve altro devi solo avere cacciavite per i pannelli e un trincetto/taglierino per tagliarlo, insonorizzi tutto il pannello dentro e fuori, tappando tutti i buchi della portiera, irrigidendola, l'insonorizzante è adesivo quindi non serve altro che EURI e PAZIENZA Big GrinBig GrinBig Grin

devo insonorizzare solo portiere? considera che la mia stilo è 3 porte...
il fatto che irrigidisco la portiera cosa mi comporta?

ho trovato questi, ma li devo applicare solo intorno alla cassa, o su tutta la portiera?
http://www.ebay.it/itm/DYNAMAT-XTREME-SP..._Accessori&hash=item1e64ca6651
(28-05-2012, 05:03 )iaio Ha scritto: [ -> ]
(28-05-2012, 04:53 )Diegone Ha scritto: [ -> ]ma senti per l'insonorizzazione, e come scartare una caramella, facilissimo, basta a vere pratica e manualità nello smontare i pannelli dell auto senza rompere niente, per mettere l'insonorizzante ti serve del butyflex, o dynamat, o stp che sono le marche piu usate specialmente dynamat è la piu usata al mondo (persino la Rolls usa questo prodotto per i suoi capolavori quindi cadi in piedi)
e poi puoi usare della pasta brax, come antirombo, il tutto lo trovi nei vari mercatini di questo forum, con un centone compri tutto ed insonorizzi le porte sul fronte, e non serve altro devi solo avere cacciavite per i pannelli e un trincetto/taglierino per tagliarlo, insonorizzi tutto il pannello dentro e fuori, tappando tutti i buchi della portiera, irrigidendola, l'insonorizzante è adesivo quindi non serve altro che EURI e PAZIENZA Big GrinBig GrinBig Grin

devo insonorizzare solo portiere? considera che la mia stilo è 3 porte...
il fatto che irrigidisco la portiera cosa mi comporta?

ho trovato questi, ma li devo applicare solo intorno alla cassa, o su tutta la portiera?
http://www.ebay.it/itm/DYNAMAT-XTREME-SP..._Accessori&hash=item1e64ca6651

Su tutta la portiera... Cmq Maxtarget nel mercatino vende materiali per l'insonorizzazione delle portiere.. Contattata lui.. Wink I prezzi li ha bassi e sono okay.. Wink
Se acquisti il dynamat spendi moltiiiii soldini... Vai di butyflex e pasta brax.. Wink
(28-05-2012, 04:53 )Diegone Ha scritto: [ -> ]o ma tu sei una macchina per domande TongueTongue

bene bene, senti per il finale/i guarda l'usato con 350,00€ compri entrambi i finali e sono di buona qualità OVVIAMENTE avrai un incremento notevole della potenza, oltre che della qualità, mentre sub e kit per fronte prendili nuovi, mentre la sorgente è piu che valida, MA credo abbia solo 1 pre out, guarda bene perchè se è cosi ti linko cosa devi comprare....per avere una pre in piu

questa parte mi era sfuggita...

sai come è, ho l'idee un pò confuse e nel dubbio chiedo. Tongue

il mio budget era di 2/300€, 50€ in più se vale la pena sicuramente sono disposto a spenderle, ma quello che chiedo (strno che faccio domande Tongue) è vale la pena? sto passando dal prendere quel kit dell'audison a 230€ circa nuovo... a prendere un kit usato a 350€, sono 2 cose completamente diverse...

la mia più grande "paura" è quella di comprare più di ciò che ho bisogno, però faccio anche il discorso che se con un piccolo incremento di denaro, si prende un componente che è molto migliore rispetto ad un altro, allora giustifico l'acquisto

questo è quello che dice il manuale ..[Immagine: stereo.png]
Pagine: 1 2