Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavi elettricità?!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi...siccome devo cambiare il cavo positivo per passare ad uno + grosso vorrei sapere se i normali cavi per l elettrcità vanno bene(sempr di spessore adeguato) o devo compra per forza quelli di qlc marca del carhifi (che costano abbastanza)?!?
GRAZIE


Dm2Giu$
i li ho usati per tutto l'impianto e nn mi danno problemi.
Basta nn farli passare sempre vicini ai rca.
Tanto il rame è sempre rame,sia nei cavi audio che quelli da impianti elettrici.
Una delle differenze fondamentali è nella guaina esternadi isolamento...Con quella dei cavi elettrici si ha un maggior accumulo di calore all'interno del cavo...

Dire che rame è rame è come dire che transistor è transitor...se questi fosserio tutti uguali gli ampli più o meno dovrebbero avere gli stessi prezzi...In poche parole esiste rame e rame, ma non so se viene utilizzato lo stesso o meno per i cavi...
effettivamente il rame non è sempre rame quello dei cavi audio e più puro di quello dei cavi ellettrici se fosse come dici tu avrei risparmiato una barca di soldi
voglio aggiungere che a parità di mmq i cavi audio fanno passare più ampere visto che sono composti da trefoli molto sottili rispetto i cavi normali.
se poi un 35mmq audio costa 14€ metro e uno normale 5€ penso ci sia ben più di della marca che fà la differenza... o almeno lo spero [:245]

[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
IO uso e userò sempre e solo cavi per audio specifici, cmq credo che non sia tanto la marca a far alzare il prezzo quanto l'uso specifico che ne viene fatto: è sicuro che quelli audio sono migliori sotto molti punti di vista, ma per il fatto che sono usati solo per quello scopo, e che in una macchina non si usano km di cavo scuramente fa lievitare il prezzo più di quanto sia l'effettivo valore materiale...
Cmq secondo me il problema dietro è anche il fatto che molti prendono cavi esagerati per le esigenze e poi si trovano difronte prezzi che sono effettivamente pesanti nel budget di un impianto...
Non immagino neanche quanti avrebbero voluto montare un 0/1 awg, ma di fronte a 150 euro si siano tirati indietro...
sicuramente la casa produttrice e i rivenditori ci speculano sopra
Secondo voi un 4AWG della connection quanto costa al metro?perke io ho preso 5 metri e mi han fatto pagare 30€..
Ottimo prezzo...Io lo trovo attorno ai 7e/m in negozio
Pagine: 1 2