Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison lrx2.500 o steg 310.2??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per amplificare un sub coral hds815 400w rms in una cassa reflex da 100 litri cosa mi consigliate fra i due?? o se no c'è in conto anche un rockford fosgate 700s! grazie per le eventuali risposte!
Vai di steg in questo caso.
Rockford Fosgate T400-2 Wink
il 700S.

in subordine, lo steg.
L'ho sentito, visto e sentito le impressioni, e lo steg è sprecato.

È pilotabile con pochissimo. Penso che con 600w rms già rischi di romperlo.
Smile ok..sono orientato sullo steg allora..quindi potrebbe andare bene anche in caso che montassi due di questi sub? un sub adatto a questi amplificatori secondo voi?
Non andrebbe bene o meglio si avresti buone prestazioni ma sarebbe meglio trovare un acoppiato migliore. Parlo del mettere due hds 815.

I coni sono da 4Ohm, mettendone due, in parallelo ottieni 2Ohm quindi inusabile dato che lo Steg non è stabile a ponte a questa impedenza. Poi puoi metterli sempre in serie e ottenere 8Ohm e pilotare tutto con estrema tranquillità data la potenza di 1200w rms a 4Ohm. A 8Ohm sarà un pelo inferiore.

Io cercherei altri coni da 4+4Ohm per metterne due o un ampli che sia stabile a 2Ohm in questo caso.
(04-06-2012, 10:35 )manu51 Ha scritto: [ -> ]L'ho sentito, visto e sentito le impressioni, e lo steg è sprecato.

È pilotabile con pochissimo. Penso che con 600w rms già rischi di romperlo.

Infatti Wink...per un solo hds, basta anche il 120.2x !
Perchè il 310.2x !? "teknotek" ...è esagerato!
steg 310.2 senza pensarci mezza volta. Forse la gente dimentica che il 99% delle volte i coni si rompono per uso scorretto. Prendere un finale serio molto abbondante e tenerlo al guinzaglio significa avere watt eccellenti con una bassa percentuale di distorsione. A condizione di un ottima taratura del sistema, ovvio.
(04-06-2012, 21:55 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]steg 310.2 senza pensarci mezza volta. Forse la gente dimentica che il 99% delle volte i coni si rompono per uso scorretto. Prendere un finale serio molto abbondante e tenerlo al guinzaglio significa avere watt eccellenti con una bassa percentuale di distorsione. A condizione di un ottima taratura del sistema, ovvio.

Si, senza ombra di dubbio.

Potrebbe starci anche per un futuro upgrade ma se pensi di lasciare così, a mio avviso è meglio se cerchi un sub da 4Ohm che tiene quei watt.



Pagine: 1 2