Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema Stereo(URGENTE!:):))
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, questi giorni mi sono deciso nel creare l'impianto stereo alla mia macchina( nulla di eccezionale, tutte cose diciamo basilari che però non c'erano). Ho montato e collegato quindi le casse che ora funzionano con uno stereo di fortuna. Il problema è lo stereo che vorrei mettere...mi è stato regalato da un amico un mosfet50x4 di non so che marca con schermo video.
Ora, purtroppo non c'è il giusto adattatore ISO e non riesco a trovarlo dato che ha l'attacco faston per massa e corrente piu grandi del normale, ma questo non è un problemone visto che ho deciso di collegare ciascun filo a mano seguendo lo schema dell'attacco, il problema vero è che per fare la prova ho fatto contatto a macchina spenta e lo stereo effettivamente da segni di vita...però quando provo a fare la stessa cosa girando il quadro e accendendo la macchina lo stereo risulta morto. Ho pensato potrebbe essere un problema di batteria, ho una seat ibiza 1.0 del 98 con una bosh da 12V 45 ampere, lo stereo è da 15 ampere 12V.

qualcuno puo darmi una mano con dei suggerimenti cortesemente??

grazie in anticipo!
no la batteria non centra..come lo hai collegato? cioè a quadro spento si accende e a quadro acceso si spegne ?!Huh
Già, curiosa come cosa Big Grin Ad avere magari il modello della sorgente si potrebbe risalire a qualcosa di più preciso.

Il sottochiave della sorgente a cosa è collegato?
Facendo contatto a quadro spento posizionando solo massa e corrente tramite faston all'uscita dello stereo, quest'ultimo da segni di vita, si accende ma poi si rispegne. Mentre a quadro acceso non fa neanche questo. Per quanto riguarda il modello credo sia una sottomarca non c'è scritto..
Se hai la possibilità provala con un alimentatore 12v a vedere se l ar funziona correttamente..
La batteria non c'entra niente..
La cosa piu' probabile e' l'inversione dei cavi di alimentazione..
Sai il cavo di corrente continua e quello del sottochiave?
Probabilmente li hai collegati in maniera inversa..
Fai questa prova..
Se poi proprio non ne vuol sapere mettiti nelle mani di qualcuno che ne capisce qualcosa..
Almeno se ancora funziona, eviti di cimirlo..