Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto hifi per feste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi sn nuovo del forum!Avevo in mente di fare un impianto destinato sopratutto a festini ed eventi ma autocostruito!Avendo già materiale di uso car audio,alpine 9835r e steg k204, mi chiedevo se utilizzando un buon alimentatore,stile pc, potevano tornarmi utili.
Devo costruire due cassoni in legno : 1 woofer (o medibasso) da 32 o 38cm + 1 driver con tromba per cassa!
Il tutto senza andare in fallimento!!quindi spendendo circa 100-150euro a woofer e una cifra simile per singolo driver.Pensavo pure di comprare made in italy quindi ciare monacor faitalpro comunque marchi che già conosco,sento suonare e che mettono dei progetti fatti sul sito semplificando il lavoro.Valuto altri marchi ovviamente!
Ho paura xò che utilizzando woofer pro ad 8ohm l'ampli non riesca a spingerli e quindi dover ripiegare su woofer abbastanza sensibili a 4ohm, per le trombe userei un altro finale.Che ne pensate?
Per quanto riguarda la sorgente conviene andare con l'alpine o prendere un dac per pc o un mixer o pre discreti ma che mi diano anche possibilita di filtrare?Ripeto c'è crisi quindi prezzi nn esagerati!
ps: sconosco completamente prodotti(ampli,mixer,dac..)per uso home o discoteche.quindi fatevi avanti!
io ero partito cosi più o meno,avevo un autoradio come sorgente.

il risultato nn era il massimo e mi presi un lettore home che va benissimo.

puoi prendere un'integrato usato e dei diffusori efficienti o delle casse gia amplificate,ma festini all'aperto o dentro un locale?

nel discorso autocostruite nn ti potrei aiutare...
non puoi farlo... soprattutto con un K... semplicemente perchè ti manca corrente... un alimentatore da pc ti manda massimo 10 ampere.. e fai due conti di quante te ne servono per tutto quel popò di roba...

poi permettimi io ne ho provate tante ma materiale car da usare in home non avrai ottimi risultati rispetto che a comprare materiale specifico....