Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amply Magnat black core one mono
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
qualcuno sa dirmi com'è sto amply?
Magnat black core one, la casa dichiara:
700watt rms a 1ohm
500watt rms a 2ohm
350watt rms a 4ohm
i dati non so se siano attendibili o meno, comunque ho letto che li fratello superiore il Core one digital dichiara meno watt di quelli erogati realmente.. ho trovato la prova su auto hifi rivista tedesca
prezzi:
135€ nuovo per il normale
230€ per il digitale
i prezzi sembrano buoni.. però non lo so..
anche perchè come amply agli stessi prezzi ci sono gli hollywood
e basta credo..
è un giocattolino... e lo dico anche senza averlo provato. Poi dipende dal contesto. Giocattoli per giocattoli ci può stare.
Io aveo il Magnat 44 HQ 550w rms su 2 ohm... vale quello che lo pagai... ma i watts non sono assolutamente reali... per 230€ trovi uno zapco SP 1000.1
grazie delle dritte.. ora mi rimetto in cerca di qualcosa di valido anche usato
visto che voglio dar via il jbl e passare ad un impainto più serio..
Se stai venendo da jbl... posso consigliarti x esperienza personale lo steg 220.2 qmos
(15-06-2012, 05:22 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Se stai venendo da jbl... posso consigliarti x esperienza personale lo steg 220.2 qmos

jbl come sub, non amply..
in tutti i casi lo il 220.2 l'ho sentito e mi piace molto, però forse è sprecato per un sub da "Bassone" ne vorrei mettere uno sui woofer quando prenderò l'auto vera, cioè tra poco..
se non sbaglio tu hai il db audio t rex giusto?
come va sto sub? perchè sto facendo un pensierino su sto sub però il 38cm
l'ho trovato da 199€ + spedizione
pensavo di metterne uno poi un secondo più avanti..
ottimo lo steg 220.2 un bel amplificatore che non puo essere nemmeno nominato in confronto al magnat
Allora si ho il t rex 12"... come và?! difficile a dirsi! tengo a precisare che lo faccio muovere con uno zapco SP 2000.1 bel basso devastante e corposo... ma ha un cono/surround incredibilmente rigido infatti lo steg 220.2 QM non riusciva a muoverlo... è dichiarato per tenere 1.000w rms... io gliene stò dando 2.000 rms da ormai un mese e non stà facendo una piega... il tutto dipende dalla configurazionie, io l'ho in 70 litri netti accordati a 38hz... cassa da bassone ma data la durezza del cono, suona incredibilmente bene anche in punch... se vuoi una dimostrazione di quello che fà eccoti i video:

Questo è stata la 1^ configurazione

http://www.youtube.com/watch?v=GLNWiayrGrQ&feature=g-upl

Qui se vuoi vedere quello che fà vai a 1.58

http://www.youtube.com/watch?v=flHfDEzxFBc&feature=g-upl

Se posso darti un consiglio prendi il 12" perchè il 15" secondo me è molto duro e vorresti un ampli molto ma molto buono x muoverlo come si deve!

(15-06-2012, 16:57 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Allora si ho il t rex 12"... come và?! difficile a dirsi! tengo a precisare che lo faccio muovere con uno zapco SP 2000.1 bel basso devastante e corposo... ma ha un cono/surround incredibilmente rigido infatti lo steg 220.2 QM non riusciva a muoverlo... è dichiarato per tenere 1.000w rms... io gliene stò dando 2.000 rms da ormai un mese e non stà facendo una piega... il tutto dipende dalla configurazionie, io l'ho in 70 litri netti accordati a 38hz... cassa da bassone ma data la durezza del cono, suona incredibilmente bene anche in punch... se vuoi una dimostrazione di quello che fà eccoti i video:

Questo è stata la 1^ configurazione

http://www.youtube.com/watch?v=GLNWiayrGrQ&feature=g-upl

Qui se vuoi vedere quello che fà vai a 1.58

http://www.youtube.com/watch?v=flHfDEzxFBc&feature=g-upl

Se posso darti un consiglio prendi il 12" perchè il 15" secondo me è molto duro e vorresti un ampli molto ma molto buono x muoverlo come si deve!

infatti flex parecchio per essere un 12"
complimenti!!
in base all'auto che prenderò, vedrò quale configurazione utilizzare.
comunque credo che prenderò i Db Audio, perchè vanno forte,considerando anche il prezzo! Wink
Tieni conto che lo zapco è col Gian a 1/4 e il Bass boost a 1/4... alimentazione con una fiamm da 65ah
Potrebbe fare molto di più... ma secondo me il 15" è una scelta sbagliata se non hai intenzione di spendere una signora cifra x un ampli con due OO cosi! Wink
Pagine: 1 2 3