Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Doppio woofer più midrange
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Scusate la domanda - sono un neofita: sulla mia Smart Fortwo vorrei installare una tasca Poket. Ho visto che ci sono due modelli: uno per un woofer e un midrange (165 e 100) e l'altro per 2 woofer da 165 e un midrange da 100. Scontato che il secondo sia il migliore, come si collegano fisicamente a un amplificatore i diffusori doppi e il midrange? e che tipo di ampli suggerite? Considerate che non ne so molto perciò non date, vi prego, nulla per scontato :-) Grazie Norberto
non sempre 2 woofer sono meglio di 1, cmq è come avere un semplice 2 vie col crossover, ovviamente dovrai far in modo che i tagli siano rapportati al fatto che è un 3 vie e per le bobine ed induttanze devi sapere se li metterai in serie o parallelo...Per il resto ampli e quant'altro è uguale...
Scusami ma non ho capito :-)
La smart ha, comunque, i tweeter subito sotto al vetro, davanti... immagino che dovrò sostituirli con qualcosa di decente ma ritengo che comunque non convenga cambiarne la posizione... quindi immaginavo che i due woofer rimanessero tali (in termini di taratura) e che il midrange dovesse fare il suo (frequenze medie) con i tweeter davanti... dico stupidaggini? In sostanza, sto cercando di capire la differenza sostanziale che passa tra un sistema a due woofer e midrange e uno semplice, fermo restando che per i tweeter userei gli alloggiamenti di serie. Ditemi se dico fesserie :-) Infine: come vengono allacciati i woofer? Entrambi alla medesima uscita dell'ampli? Oppure no?
se non sbaglio ti servirebbe u ampli a 4 canali su 2 canali singolarmente i tweeter e su gli altri 2 le due coppie di woofer il tutto da tagliare con i crossover altrimenti ci sono diversi modi di collegare questi componenti questo penso sia il più economico
dimenticavo i woofer li collegherei a ponte