Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come impostare il crossover dell'ampli hertz hdp4 per woofer?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
devo configurare la frequenza dei woofer hv 165 della hertz !! li taglio dalla sorgente o dall'amplificatore hertz hdp4?? qual è la frequenza giusta per un buon funzionamento?
(22-06-2012, 22:39 )sid01993 Ha scritto: [ -> ]devo configurare la frequenza dei woofer hv 165 della hertz !! li taglio dalla sorgente o dall'amplificatore hertz hdp4?? qual è la frequenza giusta per un buon funzionamento?

Se puoi fallo dalla sorgente...in media un passaalto di 80/100 hz è ottimale...
ecco come devo risolvere??
Risolvere quale problema, esattamente?
non sò come impostare la sorgente c'è il graphic eq che vorrei impostare io !! ma non sò a quanto mettere la frequenza !!! poi c'è il hpf che non sò se mettere in off o una delle frequenze scritte!! poi ho provato a fare suonare un hv 165 della hertz in portiera ma il suono non è come me o aspettavo!! ti faccio un esmpio!! io mi aspetto che faccia dummmmmm e lui fà trummmm !! non sò se spiego l'idea?? chiedo per questo nel tuo aiuto marco!!
LoL!!

il graphic non usarlo x ora.

Sull'autoradio, per l'hpf che valori hai?
(23-06-2012, 18:49 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]LoL!!

il graphic non usarlo x ora.

Sull'autoradio, per l'hpf che valori hai?

allora ho off 50 hz 63hz 80hz 100hz 125hz !!!
Bene, prova da 80 in su e lascia come più ti piace.( O meno ti dispiace..)

disattiva dall'ampli.

Riguardo il basso immagino non hai insonorizzato le porte, per quello lo senti poco pieno, e dici che senti un "trum".
(23-06-2012, 20:54 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Bene, prova da 80 in su e lascia come più ti piace.( O meno ti dispiace..)

disattiva dall'ampli.

Riguardo il basso immagino non hai insonorizzato le porte, per quello lo senti poco pieno, e dici che senti un "trum".

ok ma come si disattiva dall'ampli hertz hdp4?? e può essere che non si sente bene perchè c'è dispersione di aria?
Appunto che la porta non è insonorizzata, se l'auto ha una struttura porta/cartella poco efficace, è chiaro che non avrai mai un basso chiaro.

Dovresti avere un selettore sull'ampli x disattivarlo; non ci fosse imposta alla stessa freq dell'autoradio, ma a questo punto disattiva dall'autoradio.

È lo stesso.
Pagine: 1 2