Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Bobine in serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti Big Grin Volevo farvi una domanda teorica. A giorni mi arrivera il mb quart di gigispl, doppia bobina 2 ohm, e mi è appena stato spiegato come mettere le 2 bobine in serie per ottenere un'impedienza di 4 ohm. Ora, la pratica l'ho capita, ma che succede all'interno del circuito? Una volta collegato il + di una col - dell'altra, come lavora il sub? E perchè si fa questa cosa? grazie in anticipo Big Grin
http://it.wikipedia.org/wiki/Circuiti_in..._parallelo

Questo è giusto un'anticipazione. Se vuoi sapere altro chiedi.
Ok abbastanza chiara come spiegazione, grazie mille!! Altro problema: Quando si dice "cavo -" e "cavo +", in realtà il - e il + nonsono riferit al cavo ma alle bobine, giusto? Perchè sennò mi sorgerebbe il dubbio "devo usare il cavo - o il cavo + per collegare un + e un -?" Tongue lo so ho fatto la figura da nabbone, ma nessuno è nato imparato D:
(30-06-2012, 03:38 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Ok abbastanza chiara come spiegazione, grazie mille!! Altro problema: Quando si dice "cavo -" e "cavo +", in realtà il - e il + nonsono riferit al cavo ma alle bobine, giusto? Perchè sennò mi sorgerebbe il dubbio "devo usare il cavo - o il cavo + per collegare un + e un -?" Tongue lo so ho fatto la figura da nabbone, ma nessuno è nato imparato D:

Si sono riferiti alle bobine.
Grazie Wink