Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per gli acquisti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,sono nuovo del forum,piacere di conoscervi sono Luca;
Vi pongo il mio quesito...non ne capisco molto ma so che devo trovare,comprare un sistema audio con un minimo di 5/6 casse...da 2 vie, l'uno...devono coprire circa 200mq2 di "casa" simil loft e devono esser piazzate a circa 4 metri da terra...queste casse devono esser in legno ovviamente e di un altezza massima di 40cm(quindi abbastanza "piccole")...ovviamente nessun collegamento con jack ma direttamente con i cavi..se possibile...

ora che ho chiesto delle casse vi chiedo..ora cosa ci vuole?un amplificatore?un hifi?o cos'altro???

devono comunque di irradiare la musica in una grande "casa" quindi una buona potenza no? 100w?200w?

ora,la sorgente dovrebbe avere le cose classiche,dvd,usb,aux,dock station...

ora...vi ringrazio anticipatamente, a presto
Luca


ps: budget massimo ... 700/800€ e non è che mi fidi molto a comprare online..se conoscete negozi specializzati e non ,nei pressi di Milano e provincia ve ne sarei grato! Big Grin
un idea sarebbe sonorizzare con casse già amplificate... poi compri un bel mixer con cui gestire tutti i volumi ed ogni singola stanza... la sorgente? un computer con una buona scheda audio....