Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino panda 2006
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho fatto finalmente il lavoro alla macchina e il risultato è stato sorprendente, l'acustica è cambiata completamente e ora le porte non vanno più in risonanza con facilità (bastava una voce maschile o un accordo di basso).
Ho messo 4 kit hertz dsk165 uno per porta (non sono amplificati e i cavi sono quelli originali). I tw sono in predisposizione.
Volevo chiedere qualche consiglio. Il tutto regge poco i bassi (mi sembra più una vibrazione che una risonanza, ma non sono così esperto da considerala un affermazione affidabile) se alzo un po' il volume. Come suono i bassi mi sembrano un po' sordi.
Il pannello esterno è tutto ricoperto di buty e brax, a quello interno ho tappato tutti i buchi col buty.
Può essere dovuto al supporto del woofer in plastica? (abs della phonocar)
Devo metter un dynaxorb dietro il woofer?
Devo fare qualche lavoro alla cartella? (Ho letto che alcuni riempiono la cartella di spugna ondulata).
Può aiutare disaccoppiare il woofer dalla lamiera con una guarnizione di gomma o neoprene?

Grazie a tutti quelli che perderanno tempo per leggere e/o rispondere Smile
io dico che se li amplifichi e sistemi il supporto la musica cambia
Provvedo a realizzare il supporto in legno e vi aggiorno.
Che cavolo di supporto ha la panda, sto costruendo una sorta di cono a gradoni spesso 6 cm, ci sto mettendo una vita, anche se ora che completato l'atrezzaggio (mi son costruito un tarocco del jasper jig 200 Tongue) dovrei metterci molto meno. Sempre che non rompo altre punte della fresa Tongue
(16-07-2012, 05:03 )shm Ha scritto: [ -> ]Che cavolo di supporto ha la panda, sto costruendo una sorta di cono a gradoni spesso 6 cm, ci sto mettendo una vita, anche se ora che completato l'atrezzaggio (mi son costruito un tarocco del jasper jig 200 Tongue) dovrei metterci molto meno. Sempre che non rompo altre punte della fresa Tongue

A cono va benissimo, eviti l'effetto enfasi delle voci nella gamma media che avresti riscontrato nel caso lo avessi realizzato cilindrico.
Io ho gli adattatori phonocar e non mi danno nessun problema di qualità e/o distorsioni. Devi semplicemente amplificare il tutto e "la musica cambia"
(19-07-2012, 17:36 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Io ho gli adattatori phonocar e non mi danno nessun problema di qualità e/o distorsioni. Devi semplicemente amplificare il tutto e "la musica cambia"

Lo hai rinforzato con il buty o in qualche altra maniera?
I coni di legno stan venendo bene, finito di tagliare i pezzi ora i le prime coppie di anelli son nella morsa a incollare Smile
Come amplificatori cosa mi consigliate? contate che ho 4 canali da amplificare e predisporrò anche per mettere un sub già che ci sono a passare cavi.
Come cavi per i connettori rca stavo pensando a dei coassiali per strumentazione (ne ho un sacco in ufficio) a cui salderò i connettori a cablaggio ultimato, mentre per il 12V che sezione devo mettere? Serve una batteria addizionale o altro?
No, non ho rinforzato con niente... addirittura ho l'insonorizzazione originale.

Riguardo l'alimentazione e i cavi devi dirci che amplificatori devi installare... da quanto ho capito il tutto è spinto dalla fonte?!
Sì attualmente il tutto è spinto dalla fonte, ma tempo libero permettendo, sicuramente metterò degli amplificatori per tutti e 4 i canali e il futuro sub (non so ancora cosa prendere Tongue).
Mi sa allora che sulla panda active oltre a un risparmio globale su qualunque cosa, hanno risparmiato pure sui materiali delle porte Tongue.
Pagine: 1 2