(12-07-2012, 06:07 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Il tuo orecchio sarà in grado di elaborare un messaggio acustico, inviarlo al cervello il quale elaborerà una risposta, spero.
dipende.. dai cervelli. se prendiamo quello della mia segretaria, per esempio... sorvoliamo, và!
Citazione:Sarai in grado di distinguere 50hz da 200hz, spero.
Se la risposta ad entrambe le frasi è SI, allora non hai problemi.
esatto, ma facendo attenzione.
i 50 hz sono veramente ostici da essere riprodotti con linearità e smorzamento adeguati, da molti dei wf infilati in una portiera. sappiamo bene che la lavorazione della porta, il supporto del trasduttore, la tipologia stessa di quest'ultimo, e l'eventuale interazione del resto (cartelle, griglie originali, etc), sono fattori che infulenzano pesantemente la resa del basso.
eviterei, perlomeno trattandosi di "beginners", di fargli lavorare i wf così in basso. una 20ina di hz in più sarebbero più attendibili, come "prova".
ora max xkè avevo un cesky taroccato male a casa tua non vuol dire che il mio orecchio non capta la millimetrica profondità di una di quelle canzoni! ahahhaha
doooppppooo!!!!!!
(13-07-2012, 00:55 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]eviterei, perlomeno trattandosi di "beginners", di fargli lavorare i wf così in basso. una 20ina di hz in più sarebbero più attendibili, come "prova".
quindi che traccia potrei riprodurre??
e se usassi le tracce fisse come per il sub? riuscirei a capire se scende?
Il mio 50hz era indicativo, sicuramente le cosiddette botte in porta le riconosci anche un ottava sopra, quasi.
70-80-90 hz puoi provare.
(13-07-2012, 22:34 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Il mio 50hz era indicativo, sicuramente le cosiddette botte in porta le riconosci anche un ottava sopra, quasi.
70-80-90 hz puoi provare.
però usando le tracce fisse la botta non si sente no?
che traccia potrei usare?
devi usare musica, normalissima musica. se vuoi testare bene l'impianto, non solo sulla "botta" ma un pò su tutto il suo "modus sonandi" ( povero il mio latino...) procurati il cd test "Audison Music Expression". è un ottimo cd test.
e dove si può cercare Max?lo vorrei anch'io...

Ci dovrebbe essere un topic o in musica in auto o in off topic.
Grazie marco...controllo subito...
(14-07-2012, 02:23 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]e dove si può cercare Max?lo vorrei anch'io...
si poteva acquistare presso i rivenditori ufficiali elettromedia. attualmente non so se sia ancora in distribuzione, ma cercando... si trova sicuramente.