Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison vs rockford fosgate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti. vorrei chiedere un parere sugli amplificatori da "piazzare" in auto e la mia preferenza è orientata sugli audison serie vr oppure sui RF serie power a "bistecchiera". quelli degli anni '80 o '90 per intenderci. insomma vedete meglio l'accoppiata vr 209-206 e 404 xr (magari con un hv 16 al posto del 209) oppure il trio RF 250m2-100m2 e 50 m2 tutti serie power "bistecchiera"? grazie per l'attenzione.
cosa ci fai suonare?
(12-07-2012, 05:55 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]cosa ci fai suonare?

ascolto prevalentemente musica rock (hendrix-jethro tull-king crimson etc) midwoofer dynaudio da 16,5 (doppio), midrange macrom 58.08, a cono ciare cm 100, tw dynaudio md100 e tw sec (come super tw)
una bella lotta.

personalmente andrei di RF.

considerando che il resto del sistema (speakers e sorgente) contribuiranno notevolmente al risultato finale.
(13-07-2012, 00:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]una bella lotta.

personalmente andrei di RF.

considerando che il resto del sistema (speakers e sorgente) contribuiranno notevolmente al risultato finale.

quindi da quel che ho inteso non è che ci sia una sorta di differenza fra audison vr e RF serie power "bistecchiera". la differenza è nei bassi più profondi a favore dei rockford, credo di aver capito....
non è esattamente così.

è il "carattere" delle due serie, che è diverso. non solo il modo di suonare sul basso di gamma.

conoscendo abbastanza bene entrambe le serie, la mia predilezione (ma ripeto... va considerato cosa piloteranno, e da cosa, a loro volta, saranno pilotati) per la Rf power deriva dalla grande capacità di essere sempre "solidi" e grintosi su generi musicali che fanno dell'energia e della grinta, la loro caratteristica predominante.
(13-07-2012, 01:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non è esattamente così.

è il "carattere" delle due serie, che è diverso. non solo il modo di suonare sul basso di gamma.

conoscendo abbastanza bene entrambe le serie, la mia predilezione (ma ripeto... va considerato cosa piloteranno, e da cosa, a loro volta, saranno pilotati) per la Rf power deriva dalla grande capacità di essere sempre "solidi" e grintosi su generi musicali che fanno dell'energia e della grinta, la loro caratteristica predominante.

sorgente alpine 9887 midw dynaudio midr macrom 58.08 tw dynaudio md 100 sub hertz cs 300 in cassa ascolto musica rock anni 70 (led zeppelin etc)
vai di rf... e buon ascolto.
(14-07-2012, 00:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]vai di rf... e buon ascolto.

grazie per il consiglio. per me si può chiudere il post.
Confermo la scelta di RF...da felice possessore... Smile