Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: memphis mojo 4kw quanta corrente assorbe?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un mojo 4 kw e vorrrei sapere secondo voi quante batterie dovrei mettere per non bruciarlo.
Leggendo un pò in giro ho trovato che consigliano di solito 3 batterie da 120 ah.
La mia domanda però è come faccio a sapere esattamente di quanta corrente necessita questo amplificatore?
Ho rivenduto tutta la mia sezione sub e quindi al momento non ho un sub da collegargli,dovrò ricomprare anche questo.
Non sono bravo in elettronica e spero che qualcuno mi spiegherà bene come usare il tester per capire quanta corrente gli serve.

Al momento ho un cavo da 35 dalla batteria della macchina al portabagagli, voi che dite và sostituito con uno più grosso?
(18-07-2012, 14:10 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti,

ho acquistato un mojo 4 kw e vorrrei sapere secondo voi quante batterie dovrei mettere per non bruciarlo.
Leggendo un pò in giro ho trovato che consigliano di solito 3 batterie da 120 ah.
La mia domanda però è come faccio a sapere esattamente di quanta corrente necessita questo amplificatore?
Ho rivenduto tutta la mia sezione sub e quindi al momento non ho un sub da collegargli,dovrò ricomprare anche questo.
Non sono bravo in elettronica e spero che qualcuno mi spiegherà bene come usare il tester per capire quanta corrente gli serve.

Al momento ho un cavo da 35 dalla batteria della macchina al portabagagli, voi che dite và sostituito con uno più grosso?

ti ci vogliono almeno 2 passate di cavo da 50mmq, come batterie penso che 3 agm da 1000ah ci vai bene!
Ma devo passare due cavi da 50 dal cofano motore anteriore al portabagagli posteriore?

c'è un modo per capire esattamente quanta corrente assorbe?
(18-07-2012, 18:39 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Ma devo passare due cavi da 50 dal cofano motore anteriore al portabagagli posteriore?

c'è un modo per capire esattamente quanta corrente assorbe?

si.. perchè dovresti mettere batterie aggiuntive nel baule..
dipende se le batterie li metti in altro posto porti il cavo dove hai le batterie
l'assorbimento lo trovi nelle specifiche tecniche dell'ampli
Pinza amperometrica.
Le batterie le metterò sicuramente nel portabagagli,quindi ho capito che devo passare 2 cavi da 50.

Per CESCO

Grazie per la risposta in merito alla pinza amperometrica,al momento non sò chi possa prestarmela ora provo a chiedere un pò in giro.... magari la trovo.....

Si può chiudere il topic
Dipende dall'impedenza reale... può assorbire 1 ampere e ne può assorbire 400...
Non si può dire quanto assorbe in linea generale.
Tutt alpiu si può rilevare una media, e un picco massimo.