Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho un problema che proprio non riesco a risolvere: ho montato un subwoofer jbl1214br con un amplificatore carpower 1502 e una sorgente pioneer mvh-1400ub, fino ad ora tutto bene, funzionava e suonava fortissimo. 2 giorni fa ho acceso lo stereo, e con il volume messo a zero, il sub da solo riproduce delle scariche fortissime a intervalli regolari, cioè da delle botte pazzesche, 10 ogni 7 secondi per la precisone, tipo il cuore umano, infatti proprio quello mi sembrava. staccando gli rca il problema non avviene più. siccome gli rca passano vicino all'alimentazione, temendo che il disturbo potesse venire da questo fatto,ho smontato l'autoradio e l'ho collegata al sub tramite degli altri rca "liberi", cioè passavano all'interno dell'abitacolo. all'inizio continuava a farlo, poi ho abbassato il volume dell'autoradio e quando l'ho rialzato era tutto risolto. allora ho ricollegato i mieri rca "nascosti" sotto la tappezzeria dell'auto e suonava bene senza interferenze. ho rimontato tutto e tempo 30 secondi ha ricominciato. vi prego aiutatemi non so proprio dove mettere le mani
(20-07-2012, 20:47 )giovanni.zona@hotmail.it Ha scritto: [ -> ]ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho un problema che proprio non riesco a risolvere: ho montato un subwoofer jbl1214br con un amplificatore carpower 1502 e una sorgente pioneer mvh-1400ub, fino ad ora tutto bene, funzionava e suonava fortissimo. 2 giorni fa ho acceso lo stereo, e con il volume messo a zero, il sub da solo riproduce delle scariche fortissime a intervalli regolari, cioè da delle botte pazzesche, 10 ogni 7 secondi per la precisone, tipo il cuore umano, infatti proprio quello mi sembrava. staccando gli rca il problema non avviene più. siccome gli rca passano vicino all'alimentazione, temendo che il disturbo potesse venire da questo fatto,ho smontato l'autoradio e l'ho collegata al sub tramite degli altri rca "liberi", cioè passavano all'interno dell'abitacolo. all'inizio continuava a farlo, poi ho abbassato il volume dell'autoradio e quando l'ho rialzato era tutto risolto. allora ho ricollegato i mieri rca "nascosti" sotto la tappezzeria dell'auto e suonava bene senza interferenze. ho rimontato tutto e tempo 30 secondi ha ricominciato. vi prego aiutatemi non so proprio dove mettere le mani

Hai provato a cambiare i cavi rca?
era successo, più o meno la stessa cosa a me, ed erano le masse dell'rca dell'autoradio andate..
strano ma vero purtroppo..si chiama bump!!
mmm no però i cavi hanno 25giorni.. però anche uno che ne capisce ha detto che è un problema d massa, proverò e ti farò sapere, grazie mille
La massa dietro dove l'hai presa?hai sverniciato?
Prova, con cavi rca montati a muoverli, specie in corrispondenza della connessione all'ampli.
attento però
adesso provo solo a farli passare lontano dall,alimentazione, se non funziona compro i nuovi
Come vuoi. :-)
(21-07-2012, 05:11 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]attento però

A cosa? XD
Pagine: 1 2