Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Capicorda per cavo 50mmq
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho appena acquistato il cavo della connection da 50mmq intanto volevo sapere se per voi è un buon cavo,poi volevo sapere da quanti millimetri devo prendere il capicorda? ad esepmio 8 puo andare bene? grazie a tutti
da 8? ma se il cavo è da 50 devi comprarne uno da 50mm2!! forse intendi dire la dimensione del foro in cui metti il bullone... per questo dipende dal bullone che intendi usare. Io per esempio metto quesi sempre bulloni da 8-10 perchè serro molto forte e ho paura che stringi oggi allenta domeni smonta ieri e rimonta il mese prossimo si sfiletti il filetto oppure si storca il bullone.

Riguardo al cavo dell'audison è un ottimo cavo ma riguardo allla sua dimensione mi pare che pur essendo dichiarato 50mm2 sia in effetti più grosso in quanto i trefoli sono intrecciati (sempre 50mm2) quindi prima di comprare il 50mm2 porta il cavo dal ferramenta e misura tu stessoil capicorda che devi comprare sul cavo stesso per evitare brutte sorprese. Se il cavo audison è il MAINPOWER, è cosi come ti dico.
(24-07-2012, 03:05 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]da 8? ma se il cavo è da 50 devi comprarne uno da 50mm2!! forse intendi dire la dimensione del foro in cui metti il bullone... per questo dipende dal bullone che intendi usare. Io per esempio metto quesi sempre bulloni da 8-10 perchè serro molto forte e ho paura che stringi oggi allenta domeni smonta ieri e rimonta il mese prossimo si sfiletti il filetto oppure si storca il bullone.

Riguardo al cavo dell'audison è un ottimo cavo ma riguardo allla sua dimensione mi pare che pur essendo dichiarato 50mm2 sia in effetti più grosso in quanto i trefoli sono intrecciati (sempre 50mm2) quindi prima di comprare il 50mm2 porta il cavo dal ferramenta e misura tu stessoil capicorda che devi comprare sul cavo stesso per evitare brutte sorprese. Se il cavo audison è il MAINPOWER, è cosi come ti dico.

grazie dell interssamento, per 8 intendevo il foro del capicorda. domanda:
il ferramente vende capicorda placcati in oro? perche volevo comprare quelli che si stringono con la chiave a brucola, sembrano fatti veramente bene, ultima domanda forse puoi aiutarmi anche con questo, sto comprando il distributore di alimentazione e volevo sapere se i cavi che porterò da li agli ampli andavano bene da 21mmq grazie.
ioti consiglio capicorda in rame quelli per cavi industriali esageratamente 50-70 cent ognuno. riguardo alla brugola quelle le trovi dappertutto e sono separate dai capicorda.
riguardo al cavo che ne so se va bene? potrebbe, come no, dipende dagli assorbimenti.. io ad esempio ho doppio 70mm2 ma è un altro genere di impianto rispetto al tuo...
in effetti se non ti dico che devo alimentarci è difficile scusami... dovro pilotarci un audison Sr1dk, uno steg k201, e uno steg k401, questi il momento, perche mi consigli i capicorca in rame?.
perchè il miglior conduttore è l'argento, a seguire l'oro poi il rame. quanto ti costerebbe un capicorda in oro?
credo una decina di euro, esageratamente tanto!!!, lo avrei aquistato solo perche è 1 e non deve piu essere rimosso almeno spero. Se mi dici che c'e posa differenza risparmio 10 euro Smile
lascia perdere, compra un normale capicorda e prima di serrarlo, con della carta vetrata lucida la parte che fa contatto.... meglio di cosi si muore!
Perfetto grazie di avermi fatto risparmiare sti 10 euro che sarebbero scomparsi domani Smile avrei molte domande da fare ancora ma devo scappare spero che puoi aiutarmi e levarmi questi ultimi (tanti) dubbi che ho ancora, alla prossima ciao
(24-07-2012, 03:26 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]ioti consiglio capicorda in rame quelli per cavi industriali esageratamente 50-70 cent ognuno.

Quotone d'obbligo.

li usano nei cablaggi dei quadri industriali; quindi non possno e non devono essere porcherie, o il certificato di conformità...col cavolo che lo ottengono.
Pagine: 1 2