Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cambio ampli su nuova macchina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti. dopo un po' di assenza causa il TROPPO poco tempo a disposizione, sono tornato!

ebbene. purtroppo la mia nissan Micra è defunta e ho acquistato la grande punto.

chiedo a voi ora un consiglio.

ho un vr209 e un ppi 2050m
vorrei sostituirli per prendere un 4-5 ch per pilotare il kit morel e un sub.

diciamo che la spesa non è molta ma se riuscissi a vendere i due ampli avrei un budget di circa 200-250€.
chiedo a voi...
io ho trovato un LRX 5.600 a quel prezzo.
come cablaggi possiedo un 35mmq per l'alimentazione e 2.5mmq per gli AP.

sono a vostra disposizione
Ben tornato tra noi malati Big Grin con Audison LRX 5.600 penso che amplificare un intero impianto non dovresti avere problemi Smile come cavo di alimentazione idem, e per i cavi di potenza 2.5mmq direi ottimi Wink invece per il Sub ci vuole un 4mmq Wink che dire se sulla giusta strada, che sorgente monterai ? hai intenzione di fare tutto in attivo?
Perchè un 5 canali? vuoi biamplificare il fronte? poi come dice giustamente titanic,che sorgente hai?
Tra l'altro possiedi due ottimi ampli,onestamente entrambi migliori di quello che andresti ad acquistare,sicuramente capisco l'intenzione di un solo ampli per gestire tutto,ma valuterei bene,non vorrei rimanessi deluso.
come sorgente per il momento possiedo una 9857R ma non escludo un possibile miglioramento in futuro.
come sub per ora ho un kenwood da 550w ma anche quello vorrei sostituirlo con qualcosa che suona in meno litri.

il problema del doppio ampli è, a parere mio, è lo spazio. con un unico ampli avrei meno collegamenti in auto è in più avrei un altro canale disponibile da 180 w rms. invece ora dovrei usare il vr209 per il sub collegato in mono e il ppi 2050 per i tw e i wf.
Ok,un solo finale per gestire tutto l'impianto..
Ti interessa bi amplificare il fronte o ti trovi bene col crox di serie del kit?
(26-07-2012, 04:07 )bioss Ha scritto: [ -> ]Ok,un solo finale per gestire tutto l'impianto..
Ti interessa bi amplificare il fronte o ti trovi bene col crox di serie del kit?

Da quello che so i crox originali non sono un gran che. Potrei anche biamplificare e sui componenti potrei installare dei crox diversi se l'ampli non mi da la possibilità di fare regolazioni.
(26-07-2012, 03:52 )tigrosalvatore Ha scritto: [ -> ]come sorgente per il momento possiedo una 9857R ma non escludo un possibile miglioramento in futuro.
come sub per ora ho un kenwood da 550w ma anche quello vorrei sostituirlo con qualcosa che suona in meno litri.

il problema del doppio ampli è, a parere mio, è lo spazio. con un unico ampli avrei meno collegamenti in auto è in più avrei un altro canale disponibile da 180 w rms. invece ora dovrei usare il vr209 per il sub collegato in mono e il ppi 2050 per i tw e i wf.
Scusami se te lo dico ma andare a peggiorare la qualità del suono per avere "più pulizia e spazio" a discapito della qualità non la vedo una buona idea io ti consiglio di mantenere il vr e il ppi perchè l'audison lrx5.600 non è un granchè di ampli.
(26-07-2012, 20:05 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Scusami se te lo dico ma andare a peggiorare la qualità del suono per avere "più pulizia e spazio" a discapito della qualità non la vedo una buona idea io ti consiglio di mantenere il vr e il ppi perchè l'audison lrx5.600 non è un granchè di ampli.

Direi che siamo in due a pensarla allo stesso modo..ciò non toglie che ci sono dei multi canali interessanti e performanti,un K204 non è male,un nuovo Hertz hdp4 o uno splendido VRX4.300..per non parlare di orion, rockford punch...
Il k204 è 2ch. :-)
(26-07-2012, 21:11 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Il k204 è 2ch. :-)

Hai ragione scusatemi...volevo dire K401Big Grin
Pagine: 1 2