Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto filtri ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum, e volevo chiedervi un consiglio su un dubbio che ho..
Prologo..sulla mia 207,devo rinnovare buona parte dell' impianto..
Sorgente alpine Ida x-200, ampli hertz 4 ch che pilota 2 ovali mtx, ampli impact lk705 5ch che pilota 4 ciare cw162 su 2 canali,mentre sugli altri 2 pilota crossover, medi hertz em100 e tweeter ct267;ultimo canale x il sub..
Scusate la meticolosita' nel descrivere, ma volevo darvi un quadro dettagliato.
La domanda é: nei canali "voce" come dovrei impostare i filtri dell'ampli? Premetto che nell'ampli posso attivare sia il filtro passaalto che il passabasso di tutte le coppie di canali meno il sub..grazie in anticipo, Ivan
benvenuto
ma hai un amply 4 canali e 5 canali.... io avrei fatto diversamente
ricapitolando :
hertz pilota due ovali penso al posteriore
impact 2 canali ai woofer ciare
2 canali al cross che poi vanno al medi e tw
1 canale al sub

se hai il cross sui medi e tw non puoi fare molto
e mettere tutto in attivo ? e lasciare perdere il posteriore?
Innanzitutto grazie di aver risposto. Esatto l'hertz mi pilota il posteriore e lo lascio: 1 perché gli mtx mi suonano egregiamente, 2 perché se mi venisse lo schizzo di mettere coassiali nella portiera posteriore, ho già la predisposizione.. x il crossover attivo, non credo faccia al mio caso..nel senso che mi servirebbero almeno uno o due ampli in più, di conseguenza batteria migliore e condensatore..é vero che almeno la batteria sarebbe quasi necessaria anche già così, ma dovrei affrontare spese di rilievo per mettere un attivo..x ora vorrei tirare fuori il possibile da ciò che ho, salvaguardando la vita degli ap. Volevo tagliare la frequenza medioalta prima del cross passivo in modo che non gli arrivasse una frequenza bassa che andasse a danneggiare i medi.. non so se mi sono riuscito a spiegare bene..
io non intendevo crossover attivo ma fare tutto dai tuoi amply....
un canale sui woofer un canale sui medi e un canale sui tw
ma scusa il cross che hai già sui medi e tw che taglio ha?
Se devo essere sincero,non so che taglio abbiano..sono dei rockford fosgate 2 vie.. però vorrei sapere come impostare i tagli di frequenza dall'ampli in modo da tagliare la gamma bassa.. cioè il filtro passa alto e il filtro passabasso a quanto li dovrei regolare?