Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su ampli in mio possesso e subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, avevo una piccola domanda da proporvi
sto per acquistare un JBL gt4 per rimpiazzare i miei due bazooka che son morti (eran di mio padre, di circa 20 anni fa)
come amplificatori per ora in casa dispongo di :
2 harman kardon CA260
sony XM1000
bestar DG 285 con ventola 160+160watt

con uno di questi riesco a pilotare il subwoofer? collegato in ponte o altro...
in caso cosa potrei utilizzare? come alternativa "economica" mi avevan parlato dell'audison lr132
cè qualche alternativa che mi consigliate al gt4 sempre sulla stessa fascia di prezzo di meglio?
grazie mille
ps: premetto che il sub mi serve per musica come rap house e minimal
Il sony va bene, l'audison no.

Budget per il sub? Giusto x fare due conti....
come budget potrei anche andare su un usato. diciamo che ho a disposizione 100 euro, un amico mi dava il suo gt4 75 euro, sempre usato pochissimo
al sony come potrei collegare il sub? a ponte come si fa?
grazie
questo è altro materiale che ho in casa che potrei usare eventualmente collegato a un altro ampli
http://img2.uploadhouse.com/fileuploads/...aae9fd.jpg
in piu ho anche una coppia di questi della esb
http://img3.annuncicdn.it/93/b1/93b1c2e3...1_orig.jpg
sarebbe possibile piazzarli sul pannello dietro assieme a quei woofer?
o conviene metterli altrove?
peccato pedr quei twitter nella prima foto che sian troppo grandi per starci davanti altrimenti li avrei montati, il vecchio dice che avevano un suono da favola
ah il sub in foto ha la gomma praticamente tutta rovinata, un gran peccato perche è da buttare
mmm...ma è un wofeer non subwoofer ,come quella coppia è un medio e tweeter ma sempre da home (casa) quindi impedenze alte sempre giocabile con i collegamenti ma non darà mai un risultato kissakkè ma forse ascoltabile!
niente allora ^^
vedrò per quei due esb se riesco a montarli da qualche parte
sapete se il jbl gt4 come collegamento utilizza cavi normali o Rca? perche il mio ampli è cosi
http://img5.uploadhouse.com/fileuploads/...99d63e.jpg
come lo collego il sub per dargli la massima potenza?
un altra domanda, che filtro passivo posso abbinare al mio ampli e al jbl? qualcuno mi può consigliare qualche modello?
Il sub, è un altoparlante, per cui devi collegarlo ai canali dell'amplificatore (presumo a ponte).

Gli rca sono cavi segnale, che vanno da autoradio ad amplificatore che DOVRANNO essere collegati.
scusa marco volevo intendere se al sub van collegati RCA oppure ci sono i morsetti per inserire direttamente il cavo!
per l'harman kardon crossover che si intravede nella foto, come faccio a sapere se funziona o meno? io l'ho collegato cosi radio->input sub cross->output mono sub->input ampli sub ma non va
non riesco a capire se è rotto o ho sbagliato qualcosa nella configurazione
con un tester riesco a scoprire se va o meno?
Ma... non è un sub attivo, è passivo!

Non ha ingressi segnale, per cui non ci devi collegare gli rca, ma solo positivo e negativo.

Stop! Se avessi un sub attivo, ovvero con ampli incorporato, dovrai a tutto il "mobile" collegare anche alimentazione, consenso e segnale.

Se no cosi gli rca dove glieli metti, nel foro di raffreddamento? Big Grin
Pagine: 1 2