Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taglio rh6638 impact
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buon giorno ragazzi!

ho la 9887r che taglio mi consigliereste per gli impact rh6638 pilotati da un k2 03?

perchè un amico li ha tagliati a 80hz e dsp 6 e a livello di volume 18 il basso distorceva in maniera paurosa..non vorrei fare quella fine e romperli..
Puo anche essere che era per via dell'amplificatore.
Ma una sola coppia ne hai spinti da un k203, non è un po troppo?
Comunque visto che hai la 9887 prova un po con i vari tagli parti da 100hz pendenza 18db e sali un po giocando con i tagli e le pendenze.
(07-08-2012, 17:22 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Puo anche essere che era per via dell'amplificatore.
Ma una sola coppia ne hai spinti da un k203, non è un po troppo?
Comunque visto che hai la 9887 prova un po con i vari tagli parti da 100hz pendenza 18db e sali un po giocando con i tagli e le pendenze.

perchè potrebbe essere colpa dell'amplificatore?


no no io ne ho 3 a porta e li piloto da un k203..
Magari sta con il gain al massimo e con un ampli scadente.
(07-08-2012, 23:11 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Magari sta con il gain al massimo e con un ampli scadente.

l'ampli è un k202..

comunque per evitare che le casse strappino dovrò tagliare a più di 80hz a sto punto giusto?
Con il gain come sta? Io ho tenuto quei woofer ma sinceramente non ricordo a quanto le tagliavo. Comunque scendono abbastanza. Te l'ho detto prova dai 100hz a salire. Gioca un po con i tagli e le pendenze e piano con il gain.
(07-08-2012, 23:25 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Con il gain come sta? Io ho tenuto quei woofer ma sinceramente non ricordo a quanto le tagliavo. Comunque scendono abbastanza. Te l'ho detto prova dai 100hz a salire. Gioca un po con i tagli e le pendenze e piano con il gain.

sarebbe una gran cosa se riuscissi a ricordarti a quanto li tagliavi..perchè non ho mai avuto risposte da qualcuno che avesse questi woofer..

credo che il gain lo abbia quasi al massimo..
devi tagliarli perlomeno a 150 hz, 12 o 18 db, se vuoi spingere sul serio.

hai idea di cosa caccia dentro il K2/03 a 1 ohm?

ciao.
(08-08-2012, 17:16 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]devi tagliarli perlomeno a 150 hz, 12 o 18 db, se vuoi spingere sul serio.

ok ma come mai un taglio così alto? spiegami un pò per favore..
Enfatizzazioni varie a 0

Come volume dovresti girare sui 24-25-26.

Gain impostato di conseguenza.

Per il taglio puoi anche azzardare un taglio basso per un più fedele ascolto, devi provare.

La domanda sorge spontanea:

come mai altoparlanti cosi inadeguati ad un fronte alta efficienza, montati per questo scopo?

Presumo che lo scopo sia questo, visto il numero, e visto l'ampli.
Pagine: 1 2