Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scarsa qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Innanzi tutto vorrei salutare tutti, sono nuovo nel forum e non so se ce una sezione per potermi presentare, lo faccio qui sperando che vada bene.
Blush
Salve,
Mi chiamo Antonio sono un ragazzo di Cremona, ho 30 anni e lavoro per il ministero della difesa (sono un militare parole povere)...
Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni tecniche per poter migliorare il suono in auto.
Vengo al sodo, ho un impianto stereo costruito così:
Ho un tre vie della hertz davanti crossoverati con potenza di 120w in RMS e pilotate da un amplificatore della coral a due canali con una uscita di 150 w in Rms  per canale.
Poi ho un sub passivo Alpine da 250 w Rms pilotato da un amplificatore alpine.
Non ho un impianto potente ma Cmq suona benissimo.
Il problema è arrivato quando ho cambiato l' autoradio, avevo un doppio din della jvc e suonava molto bene, ho cambiato il tutto per un doppio din più completo del tipo cinese e da li e successo il caos..
Le uscite che ha in RCA sono deboli di segnali. Con lo stesso impianto non suona più come dovrebbe. Quindi deduco che le pre out sono scadendi. Cosa posso fare senza cambiare la sorgente?
Nulla.

Ciò che hai detto è più che normale e preventivabile (se avessi chiesto prima....).

ps. Benvenuto tra noi ;-)
(09-08-2012, 14:13 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Nulla.

Ciò che hai detto è più che normale e preventivabile (se avessi chiesto prima....).

ps. Benvenuto tra noi ;-)

Ciao e grazie mille per la tua risp.
Quindi non esiste nulla che può darmi un amplificazione all uscita RCA? Secondo te e possibile aprire il doppio din e cambiare la pre out con qualcosa di buono ?
Dai ragazzi trovatemi una soluzione.

Ragazzi sto pensando una cosa. Ditemi voi se si risolve.
In pratica vorrei usare i canali destra e sinistra dello stereo con dei semplici addattatori in RCA. Dite che si può migliorare? Magari le uscite sono un po' migliori.
No, nessuna soluzione.

Ogni diavoleria aggiunta non farà altro che peggiorare la resa finale.

Twekkare una sorgente di cosi basso profilo, è un'assurdità.
Quanto l'hai pagata? (curiosità)
Dove l'hai acquistata?
Sei in tempo per restituirla o sostituirla?
Prova a venderla a qualche ragazzino nella tua zona,o mettila sulla baia..

Mi sembra l'unica soluzioneSad
Ho preso il doppio din da 9 pollici per il mio golfino tutto touch. Ha di tutto ecco perché mi sono fatto prendere dall acquisto e l ho pagato 400 euro.
Dato che volevo un doppio din che si integrava perfettamente nell auto ho scelto questo.
Quindi ragazzi mi dite che devo tenermi questo impiccio.
:-(
Ok grazie mille
Non hai speso poco,un buon jvc o un pioneer interessante ci usciva eccomeUndecided
Mi dispiace molto,anche mio cugino fece lo stesso errore,prese un doppio din touch cinese con navi sinto tv ecc..Sicuramente bello esteticamente ma suonava penosamente,assolutamente nessun controllo,lenta,impacciata..
Si ruppe dopo un anno...
Gli ho fatto prendere una jvc nuova serie R sui 100€....in confronto sembrava avesse montato una p88Big Grin
Lo so bioss... Io avevo il 710 jvc ma suonava da urlo. Mentre questo a palla suona na cagata.
sei incappato, come tanti, nella semi-truffa delle ciofeche cinesi "all in one".

potresti anche salvarti, mantenendola.. a patto di spendere ancora qualcosina.

ovvero:

tra le mille (di cui molte sicuramente inutili) funzioni, per caso hai anche una uscita digitale? sia essa elettrica, o ottica?

se c'è... poossiamo bypassare il suo pre e dac interni, e usare un processore esterno, che funga da dsp, da convertitore e da preamp.
(09-08-2012, 23:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]tra le mille (di cui molte sicuramente inutili) funzioni, per caso hai anche una uscita digitale? sia essa elettrica, o ottica?
se c'è... poossiamo bypassare il suo pre e dac interni, e usare un processore esterno, che funga da dsp, da convertitore e da preamp.

Grande MaxWink
Pagine: 1 2