Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Brusio motore nel SUB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
dopo varie peripezie ho ritiraro il mio ampli (Phoenix Gold ZX250) che avevo portato da un fantomatico riparatore,spiego brevemente l'accaduto.

Non girava più la ventola,l'installatore professionista (se fa per dì,o forse era un furbetto che me voleva inchiappettare) collega un altra ventola al posto della vecchia e constata che non funziona nemmeno quella.
Io sbadatamente glielo lascio per un paio di mesi quando una notte mi viene una grande illuminazione: e se anche la seconda ventola che ha testato era bruciata'
Detto fatto,provo con il tester e la 12V c'è.
Insulto l'installatore che voleva cambiare non so quanti componenti dell'ampli (o vendermene uno nuovo spacciandolo per non riparabile) e me lo porto a casa.
Sostituisco la ventola con una economica da PC,collego tutto,e accendendo la macchina si sente il rumore del motore nel sub.

Potrebbe essere la ventola che ho montato che non è proprio il top?
Dovrei prenderne una schermata??
Da cosa potrebbe derivare invece il problema,se non fosse la ventola?
Mi sa che il problema è proprio l'ampli perchè si sentono ogni tanto dei bump e si scalda troppo (almeo me sembra!)....
Forse quando ho bruciato la ventola vecchia s'è surriscaldato e adesso qualcosa non funziona a dovere....
plausibile.
potrei spedirtelo max per verificare cosa gli è capitato?
Non saprei a chi altro rivolgermi....