Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa e collegamento subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Le flange basta una coppia, quella interna avvitala cosi sta bella ferma.

Il tubo, bè va provato di volta in volta.

Anche se ad occhio ti verrà abbastanza lungo.
ma allora vanno bene anche le flange del mio aeroport da 10cm? poi il tubo lo cambio di volta in volta...
Come fai a mettere la flangia da 10 sul tubo da 16.
no aspe io avevo capito che bastasse modificare la lunghezza del tubo senza modificare il diametro...ok niente...come non detto Smile
mi sono informato sulla strumentazione e ho trovato un'alternativa, il microfono behringer ECM8000, che ho controllato, ha un range di misurazione da 15hz a 2Khz quindi è perfetto per il lavoro che deve fare e siamo sui 50-60€ e invece della scheda audio che costa 80€, compro solo l'alimentatore phantom della behringer il modello PS400 che costa dai 20 ai 50€ in base a dove lo compri... + cavi per i collegamenti 20€ circa siamo sui 100-130€ di spesa. ho anche notato che la sisteca (che produce programmi per rilevazioni audio hi-fi) propone un pacchetto con gli stessi strumenti che ho citato (se l'avessi scoperto prima, mi sarei risparmiato delle orette a cercare la strumentazione giusta xD lunedì faccio l'ordine dell'alimentatore Wink
Speriamo il tuo abbia una calibrazione identica ai tradizionali fonometri, o praticamente uguale.
domani dovrebbe arrivarmi l'alimentatore phantom e ho già iniziato la costruzione della cassa ma...mi si è rotto il seghetto alternativo!!! Sad come faccio a fare i buchi per sub e reflex? Sad che palle....me ne devo procurare un altro...interno della cassa come mi hai detto 31x31x31 (avevo paura di non riuscire ad avvitarlo se lo facevo 30x30x30 ma poi ho visto che ci stavo alla grande...vabè ormai è fatto e resta così...comunque sia...adesso aspetto ste cavolo di seghetto per fare i fori e l'alimentatore phantom per le misurazioni e poi si inizia davvero Smile

PS: proverò ad utilizzare un microfono normale sotto l'alimentatore all'inizio, giusto per avere 1 idea di come può suonare e il mese prossimo se tutto va bene mi prendo il microfono da misurazioni, purtroppo i soldi scarseggiano xD
Considera che il mio progetto potrebbe non dare a grandi risultati.

Ma da un punto, bisogna pur partire, ed è meglio per prima cosa non rompere niente; e cosi meccanicamente non sei a rischio.
giustissimo e sono piuttosto ottimista Smile insomma...c'è da dire che non ho mai fatto cose in modo così professionale quindi anche se dovessi arrivare ad un bel risultato che può essere anche 120db per me è un traguardo...col tempo poi migliorerò sicuramente cambiando ampli, cavi e così via...spero solo di poter capire quando la cassa è giusta...
Ah Bè piu di 120db fai di sicuro xD
Pagine: 1 2 3 4 5