Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificazione fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovrei amplificare un fronte a 3 vie composto da WF: coral mw165, Mid: ciare cm087 o cm100, Tw: coral mt25 da filtrare in attivo.

Che mi consigliate per aver la massima qualità al miglior prezzo?
se devi filtrare tutti i componenti in attivo, ti ci vogliono 3 amplificatori...
(22-08-2012, 19:32 )Mario91 Ha scritto: [ -> ]se devi filtrare tutti i componenti in attivo, ti ci vogliono 3 amplificatori...

Usando un 4 ch, 2 per i wf e 2 per medio e tweeter (solo quest'ultimo filtr in passivo)?
Visto che nessuno si esprime, ecco cosa è uscito dalla mia ricerca:

- Usato intorno ai 120€

Tec TA604 (lo vende un'utente del forum)
Power Acustik PS4-800
Power Acustik A600


- Nuovo dai 130 ai 160€

Lanzar VCT4110
Macrom M2A.4000 Mk II
Clarion APX4241E
Infinity REF475A
Master Audio DR4.1600
Coral XTA 405
Hertz HE 4

C'è qualcosa qui in mezzo che vale l'acquisto per il mio scopo? Huh
(22-08-2012, 19:37 )Josepheaten Ha scritto: [ -> ]
(22-08-2012, 19:32 )Mario91 Ha scritto: [ -> ]se devi filtrare tutti i componenti in attivo, ti ci vogliono 3 amplificatori...

Usando un 4 ch, 2 per i wf e 2 per medio e tweeter (solo quest'ultimo filtr in passivo)?

potrebbe andare, ma dipende dall'ampli che hai intenzione di acquistare...
con 120€ non ci fai granché se questo è il massimo che vuoi spendere per l'amplificazione...

io separerei proprio tutte le sezioni...
con un 2ch per i woofer, un 2ch per i medi e un 2ch per i tweeter...
andrai a spendere un tantino di più (ma non molto se trovi un buon usato) ma puoi stare sicuro di fare i tagli che desideri dopo...

e se non hai una sorgente che abbia di serie dei filtri in attivo, dovrai procurarti un crossover attivo da abbinare al resto dell'impianto...
(22-08-2012, 23:29 )Mario91 Ha scritto: [ -> ]
(22-08-2012, 19:37 )Josepheaten Ha scritto: [ -> ]
(22-08-2012, 19:32 )Mario91 Ha scritto: [ -> ]se devi filtrare tutti i componenti in attivo, ti ci vogliono 3 amplificatori...

Usando un 4 ch, 2 per i wf e 2 per medio e tweeter (solo quest'ultimo filtr in passivo)?

potrebbe andare, ma dipende dall'ampli che hai intenzione di acquistare...
con 120€ non ci fai granché se questo è il massimo che vuoi spendere per l'amplificazione...

io separerei proprio tutte le sezioni...
con un 2ch per i woofer, un 2ch per i medi e un 2ch per i tweeter...
andrai a spendere un tantino di più (ma non molto se trovi un buon usato) ma puoi stare sicuro di fare i tagli che desideri dopo...

e se non hai una sorgente che abbia di serie dei filtri in attivo, dovrai procurarti un crossover attivo da abbinare al resto dell'impianto...

Certo sarebbe la migliore soluzione! Pensi che valga la pena separare tutto con gli ap che ho? Nel senso se lo meritano? :-D
Scusa se filtro dall'amplificatore a che mi serve il filtro dalla sorgente?

P.s.
io addirittura in questa prima fase volevo usare gli input ad alto livello mantenendo la sorgente originale, da sostituire poi a settembre o per natale
Mi rispondo in parte da solo, per il medio ci vuole il passabanda che gli ampli in commercio non hanno (ho notato che come soglia arrivano ai 300 hz, max 500 hz) e quindi se non ho un crossover elettronico non posso fare dei tagli adeguati tranne usando filtri passivi ma in questo caso la multiamplificazione a poco servirebbe.

Undecided
(23-08-2012, 06:43 )Josepheaten Ha scritto: [ -> ]Mi rispondo in parte da solo, per il medio ci vuole il passabanda che gli ampli in commercio non hanno (ho notato che come soglia arrivano ai 300 hz, max 500 hz) e quindi se non ho un crossover elettronico non posso fare dei tagli adeguati tranne usando filtri passivi ma in questo caso la multiamplificazione a poco servirebbe.Undecided

perche?
(23-08-2012, 07:35 )THETEK Ha scritto: [ -> ]
(23-08-2012, 06:43 )Josepheaten Ha scritto: [ -> ]Mi rispondo in parte da solo, per il medio ci vuole il passabanda che gli ampli in commercio non hanno (ho notato che come soglia arrivano ai 300 hz, max 500 hz) e quindi se non ho un crossover elettronico non posso fare dei tagli adeguati tranne usando filtri passivi ma in questo caso la multiamplificazione a poco servirebbe.Undecided

perche?

A parte una migliore gestione dei carichi agli ampli penso che non avrei un guadagno accettabile paragonato alla spesa visto che va filtrato comunque in passivo e si parla di pochi watt tanto vale mettere un solo ampli. (mia idea)
sì e no.

la multiamplificazione, se progettualmente sensata, apporta vantaggi anche in sistemi passivi.

nel tuo caso sono d'accorso, sarebbe una spesa eccessiva.
Pagine: 1 2