Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per un impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
inanzitutto buongiorno a tutti. mi sono iscritto da poco su questo sito sperando di trovare qualche risposta al mio ''problema'' e perche no aiutare anche gli altri. allora vi spiego il mio problema : vorrei fare un bel impianto audio nella mia macchia . come sorgente ho un'autoradio KENWOOD KDC-M7024 da 50W x 4 , come casse a disposizione ho 2 casse CAOS UNLIMITED M6 PREMIUM da 900W ciascuna con un tweeter ognuna (non funzionanti ma non mi interessa)
e 2 subwoofer CAOS UNLIMITED DARK-8 da 800W ciascuno. per adesso ho tutte e 4 le casse collegate direttamente alla sorgente senza crossover o amplificatori. (lo so che e sbagliato). Adesso io vorrei comprare ed aggiungere 2 tweeter CAOS RST DOME Tweeter al neomidio da 100W ciascuno e un amplificatore CAOS RAPTOR II da 1200W a 2 canali(tanto per restare nella famiglia caos). Ora io volevo collegare i 2 tweeter direttamente alla sorgente , le 2 casse pure (visto che in passato il mio impianto era fatto solo con queste 2 casse ed il suono era abbastanza pulito anche al massimo) , ed i 2 sub tramite amplificatore collegato all'uscita Non-fading output dello stereo (che dovrebbe essere l'uscita che manda solo segnali bassi cioe quelli per i sub). potrei pubblicare i link con la descrizione di tutto il materiale ma non so se sono consentiti i link ai siti esterni. Comunque la mia domanda e: si puo fare questo collegamento? e sbagliato? dovrei usare dei crossover? e se avete dei consigli su altri tipi di collegamenti o amplificatori li accetto volentieri. ah dimenticavo , ho una fiat uno 1000 fire c'e il rischio di bruciare la batteria ? anche perche l'alternatore non funziona tanto bene ma in futuro lo cambiero ... grazie
Ciao.
Dici di voler fare un bell'impianto nella tua fiat Uno..
La prima mossa da fare sai qual'e'?
Disfarti del materiale Caos..
Non e' una critica, ci mancherebbe, ma non puoi abbinarmi la terminologia "bell'impianto" con la marca Caos.. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Se hai la possibilita' di ampliare i tuoi orizzonti per quanto riguarda la qualita', noi siamo qui per consigliarti il meglio per il tuo prossimo impianto..
io sinceramente mi trovo abastanza bene con questa marca. Alla fine non e che voglio andare in giro a fare il tamarro con la musica alta. voglio soltanto avere un impianto nella macchina per ascoltare un po di musica .. le casse non mi hanno mai deluso. non vorrei buttarle perche per adesso non ho la possibilita di fare qualcosa di piu ...in futuro si vedra, per adesso per accomodare vanno piu che bene,quindi lei cosa mi consiglia ?
(26-08-2012, 04:06 )gioo Ha scritto: [ -> ]io sinceramente mi trovo abastanza bene con questa marca. Alla fine non e che voglio andare in giro a fare il tamarro con la musica alta. voglio soltanto avere un impianto nella macchina per ascoltare un po di musica .. le casse non mi hanno mai deluso. non vorrei buttarle perche per adesso non ho la possibilita di fare qualcosa di piu ...in futuro si vedra, per adesso per accomodare vanno piu che bene,quindi lei cosa mi consiglia ?

proprio per questo dovresti abbandonare la Caos Big Grin

se tu ci informi del budget che hai intenzione di utilizzare per migliorare il tuo impianto, potremmo suggerirti qualche marca un pò più musicale, oltre che configurazioni decisamente migliori....
hmmm diciamo che fino a 500 euro potrei arrivare . Ma se ci fosse un modo per spendere un po meno non sarebbe male visto la crisi Big Grin .
(28-08-2012, 03:36 )gioo Ha scritto: [ -> ]hmmm diciamo che fino a 500 euro potrei arrivare . Ma se ci fosse un modo per spendere un po meno non sarebbe male visto la crisi Big Grin .

Diciamo che disfandoti di tutto il materiale Caos, tranne i sub, perche' senno' andiamo a superare il budget, con 500€ combiniamo sicuramente qualcosa di carino per il fronte, inteso Kit 2 vie come Dio comanda, e amplificatore degno di essere chiamato amplificatore...
(28-08-2012, 03:36 )gioo Ha scritto: [ -> ]hmmm diciamo che fino a 500 euro potrei arrivare .


pochi.

dovresti non aver pregiudizi e pensare anche all'usato.

Citazione: Ma se ci fosse un modo per spendere un po meno non sarebbe male visto la crisi Big Grin .

meno, equivale a prendere immondizia degna di ebay. piuttosto tieni l'impianto di serie.
Citazione: meno, equivale a prendere immondizia degna di ebay. piuttosto tieni l'impianto di serie.

Probabilmente meglio dei Caos e'... Big GrinBig Grin
impianto di serie ?? sulla fiat uno ? ahah se ce l'avevo me lo tenevo ahah Smile a parte lo scherzo, cosa mi consigliate come ampli ed al posto di 2 kit a 2 vie vorrei 2 tweeter e due medi ...