Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli nuovo impianto Opel Astra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi sono nuovo ma è un po' di tempo che vi seguo per cercare di entrare in questo fantastico mondo.

Spero di non dimenticarmi niente nel elenco, questi sono i pezzi che ho attualmente che provengono dal vecchio impianto che si è letteralmente bruciato (ampli andava in protezione perchè ci era finito del liquido sopra, coassiali sul pianale con membrane rotte, avevano 5 anni e tra caldo e freddo e alto volume si sbriciolavano, portafusibile letteralmente sciolto) insomma non è andata benissimo come prima esperienza:

Auto: Opel Astra 1999
Sorgente: Kenwood Bt6544U
Sub: Hertz ebx20
Batteria: 100ah e 720 di spunto
Genere ascoltato: Tutto ciò che abbia bassi (dance, house, electro, hardstyle, hardcore ecc)

Molti dopo che avranno letto l'ultimo punto smetteranno di leggere e si metteranno le mani nei capelli ma purtroppo questo è il genere di "musica" che ascolto, non può essere definita tale però che ci vuoi fare Smile

Amo il basso e l'alto volume senza che distorga o che i twt mi fracassi il timpano con le strillate quindi volevo creare un impianto che si basi 90% su questi generi. Volevo anche insonorizzare le portiere ma siccome non so quanto terrò questa macchina, potrebbe essere 1 anno come 2 o 3 non so se fare questa spesa sugli 80 euro per isolare o se spenderli in qualche componente.

Non ho idea minimamente su:

- Quale ampli orientarmi (valuterei i vostri "oldschool" che tanto bramateSmile se ovviamente confermate che ci si può fidare perchè spendere 200-250euro per un usato e dopo 1 mese ti lascia non è per niente bello).Non saprei inoltre quanti ch e cosa amplificare se sub+woofer o sub+woofer+twt ecc ecc. Vorrei possibilmente evitare di mettere 2 ampli ma vorrei un ampli che in futuro quando cambierò sub con uno nettamente superiore con molti watt che debba cambiare di nuovo ampli perchè scadente o non all'altezza.
- Sezione del cavo della batteria
- Quale e che potenza il portafusibile con relativo fusibile visto la batteria che ho comprato.

Come woofer ho letto in giro che per questo genere di musica consigliano hertz hv165xl. Ci stanno come profondità nelle cartelle originali? Come suonano? C'è di meglio per questo genere? MI hanno consigliato anche gli Impact RH 6638 s come kit.
MI hanno anche consigliato un Coral XTA 215 a 2ch + un altro per il sub ma sinceramente come detto preferirei avere uno unico.
I twt sono indeciso se cambiarli. Ovviamente voi mi direte di si, ci scommettoSmile il fatto è che non vorrei prendere un prodotto che poi non stia nelle predisposizioni perchè volevo mantenere il triangolino com'è e non vorrei che spunti fuori o costruirle in vtr ma che sia incentrato sulla musica e non sullo strillato Smile. Avevo visto le ht25 che mi sembrano piccole? C'è qualcosa di più piccolo? Conviene cambiarle?
Come budget volevo stare sui 500-550.

Spero di non avervi annoiato e che mi diate una mano. Ne ho tanto bisogno per non commettere errori come nel primo impianto andato in fumo Confused

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più chiaro possibile.
Up raga...ho bisogno di una mano Wink
Up please!
(27-08-2012, 02:31 )Pioch Ha scritto: [ -> ]Up please!

Posso consigliarti un abola synthesis per il fronte...con 200 euro lo prendi in ottime condizioni...sul sub puoi optare per uno steg 220.2 o 310.2 e hai una riserva di energia pur rimanendo su un suono di qualita
(27-08-2012, 03:56 )msmgpp Ha scritto: [ -> ]
(27-08-2012, 02:31 )Pioch Ha scritto: [ -> ]Up please!

Posso consigliarti un abola synthesis per il fronte...con 200 euro lo prendi in ottime condizioni...sul sub puoi optare per uno steg 220.2 o 310.2 e hai una riserva di energia pur rimanendo su un suono di qualita

il fatto è che volevo prendere un unico ampli, qualche consiglio?Smile
Bah, io andrei anche su un prodotto nuovo, un 4ch come il jbl a604 con 150€ anche meno si prende.

Niente di esoterico, ovvio.

Per il fronte, un 2vie hertz non è un cattiva idea, ma senza inso gioverai poco dei bassi.
(27-08-2012, 07:08 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Bah, io andrei anche su un prodotto nuovo, un 4ch come il jbl a604 con 150€ anche meno si prende.

Niente di esoterico, ovvio.

Per il fronte, un 2vie hertz non è un cattiva idea, ma senza inso gioverai poco dei bassi.

Il Jbl non è poco potente?Volevo stare sulle 250 massimo 300 nuovo e eventualmente 200sull'usato. Se mi dai gentilmente qualche dritta in caso potrei provare sul mercatino. Cosa ne pensi invece dell Hertz HDP4? Me l'hanno proposto nuovo a 330e. E' troppo per l'uso che ne faccio io? c'è di meglio?

Per quanto riguarda il cavo. Un 20mmq basta o meglio 25 o addirittura più grande? Non ho proprio idea.

L'insonorizzazione va bene stp o per forza butyflex? la differenza è tanta?

Intanto grazie mille Wink