Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: domande tw ns130
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi ho bisogno per una cosa veloce dovrei montare 3 tw a porta impact ns130..vedendo in internet mi è sembrato di capire che sono 4ohm giusto?

quanto sarebbe l'impendenza totale che deve reggere l'ampli?

se io utilizzassi comunque l'ampli che non riesce a sopportare l'impendenza del risultato dei tw cosa succede??

altra domanda cretina..i tw..di norma andrebbero messi nella parte alta della portiera giusto? o vanno bene circa a metà portiera?
prima cosa perché mettere 3 tweeter non vedo il senso poi come li filtri in attivo o in passivo? per la predisposizione la configurazione migliore sarebbe piu' o meno all'altezza degli occhi e direzionali verso l'ascoltatore poi andrebbero fatte delle prove per vedere qual'e la predisposizione migliore ma sicuramente non alla parte alta della portiere e ancora peggio a meta' perderesti completamente la scena sonora
scena sonor con 3 tw a canale, non ne ha a prescindere, e credo sia l'ultimo dei suoi problemi.

impedenza "teorica" 1,33ohm, reale meno.

serve un finale che regge il carico di un ohm stereo, a prescindere dalla potenza; per esempio, un M25 sarebbe ottimo.
(24-08-2012, 23:28 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]scena sonor con 3 tw a canale, non ne ha a prescindere, e credo sia l'ultimo dei suoi problemi.

impedenza "teorica" 1,33ohm, reale meno.

serve un finale che regge il carico di un ohm stereo, a prescindere dalla potenza; per esempio, un M25 sarebbe ottimo.

ma che succede se faccio lavorare un ampli che non sopporta l'ohm?
nel miglior dei casi,l'ampli stacca e va in protezione...