Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa chiusa in porta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Sto montando un Pm203 in sospensione pneumatica in portiera e ho un paio di dubbi su come chiudere il tutto e sul fonoassorbente.
Per meglio comprendere metto alcune foto
[attachment=1313]
Questo è il box in questione

[attachment=1314]
Qui ho messo il fonoassorbente e da qui prima domanda, subito sotto l'ap ci va messo o è meglio se lo lascio senza?

[attachment=1315]
Poi per chiudere tutto e per dare una leggera bombatura alla parte che verrà a vista avevo pensato di usare del cartone bloccato al filo interno e poi di tirarci sopra il pyle e resinare tutto insieme.
E' corretto fare così? e poi sull'interno del cartone devo mettere anche li il fonoassorbente?
Per critiche o altri consigli visto il lavoro, sono tutto orecchi!
P.s. è il mio primo lavoro con la vetroresina Blush
Grazie!
Si è corretto, miraccomando rendi il tutto ermetico e solido.

Per la fonoassorbente, se ricopri ogni lato, è ok.
Grazie marco!
Un'altra domanda più pratica,
qualche idea sul come fissare il pyle (una coperta dell'IKEA Tongue ) su quella struttura che vedi?
Io avevo pensato alla colla a caldo in qualche punto per tenerla in posizione e dare la resina fino a poco prima dei punti stessi, e una volta indurita tagliare via il pyle non imbevuto e ripassare un'altro po di resina per attaccare anche gli ultimi bordi rimasti asciutti.
E per assicurarmi che il cartone si "inglobi" alla resina? non vorrei che mi ciabattasse quando suona l'ap..
Il pyle va steso su TUTTA la struttura, angoli in cartone inclusi, spennelli, e diventa una roccia.

Per fissare il tessuto, ti serve una pistola spara punti.
Ehm.. La struttura a cui devo fissare il pyle é in vetroresina, lo vedi nella prima foto che ho messo.
La vedo difficile metterci i punti..
L'operazione da fare doveva essere differente.

Comunque, a sto punto il pyle non ti serve.

Resina tutto, se la struttura è gia in vetroresina, continua a lavorare di vetroresina per finire tutto il supporto.

Poi, stucco di vetroresina. Una lisciata, e stucco riempitivo. Un'altra lisciata e il supporto è tirato a nuovo pronto per essere rivestito, o verniciato.
Mmmmmm... Non c'é modo di usare il pyle bloccandolo in qualche modo? Ho paura di fare un lavoraccio con la fibra e la resina visto che non ho un negativo da ricoprire.
Che modo avrei dovuto usare per fare una cassa chiusa che stia perfettamente in quel vano?
Se mi dici così il problema ce l'ho anche per il supporto dei tw..
Visto come vanno montati i montanti sulla mia auto, i supporti li ho dovuti fare smontabili, e per farli ho fatto un calco in vetroresina del montante e su quello ci ho piazzato l'anello di supporto del tw.. Anche li non posso piantare puntine e volevo usare il pyle (uno un po' più sottile).
Nada de nada?
Davvero non ho modo di usare il pyle?
Cioè una cosa come questa non posso farla?
http://www.hypersprite.com/auto/tech-z-0...C01139.jpg
o così http://www.youtube.com/watch?v=unlSAtDV4bA che è praticamente quello che ho fatto io..
Con cosa e stato fermato il tessuto qui?Huh
:help: :help: :help: