Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il mio audiosystem può pilotare un ciare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ho un amplificatore audiosystem F2 280 che a ponte eroga 450 w rms (almeno questo dichiara la casa).
dato che sono in procinto di acquistare un subwoofer CIARE CW330 (che ne pensate di questo sub?ne ho sentito parlare bene e lo pagherei 70 euro compreso di box...)
secondo voi l'amplificatore riuscirebbe a fare il suo sporco lavoro con questo tipo di sub che ha 750 w nominali?
considerate che mi ha bruciato un blaupunkt da 250 w rms ma so che non valgono molto questi sub...
aspetto al più presto notizie perchè dovrei dare conferma al tipo che vende il sub.grazie
per muoverlo lo muovi
anche se prenderei qualche sub sui 450 rms cosi da sfruttare al meglio il tuo amply ma 70 euro sub piu cassa è regalato sempre se funziona :-)
(03-09-2012, 03:49 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]per muoverlo lo muovi
anche se prenderei qualche sub sui 450 rms cosi da sfruttare al meglio il tuo amply ma 70 euro sub piu cassa è regalato sempre se funziona :-)

io attualmente ho un pioneer ts wx 301 ..penso sia meglio il ciare a prescindere anche della potenza vero?insomma..il ciare cw330 in generale com'è?
il pioneer lo sfrutto bene perchè ha queste caratteristiche:
Caratteristiche TS-WX301
Potenza massima 800 W
Potenza d'ingresso nominale 150 W
Risposta in frequenza 20 - 400 Hz
Sensibilità (1W/1m) 95 dB
Dimensioni woofer 30 cm
Materiale del woofer Cono IMPP™
Tipo giogo del polo Pole yoke esteso e ventilato

ma sinceramente non ha quel basso secco come piace a me...
la mia domanda è la seguente..anche se non sfrutterò al max il ciare visto la sua potenza ,lo sentirei cmq meglio rispetto al pioneer usando lo stesso amplificatore?
il cw330 se non mi sbaglio è un monobobina da 750w rms, come cono è molti sensibile quindi lo muovi senza problemi, anzi ne mantiene il doppio di potenza.

Comunque si, lo senirai senz'altro meglio e anche molto + potente su questo non ci piove. A parità di dimensione cono e tenuta in potenza la ciare è imbattibile!!
(03-09-2012, 04:22 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]il cw330 se non mi sbaglio è un monobobina da 750w rms, come cono è molti sensibile quindi lo muovi senza problemi, anzi ne mantiene il doppio di potenza.

Comunque si, lo senirai senz'altro meglio e anche molto + potente su questo non ci piove. A parità di dimensione cono e tenuta in potenza la ciare è imbattibile!!
quindi a 70 euro con il box (da rivestire ma fatto secondo progetto ciare) è un affare?
Si e un affare.. SE funziona.. almeno dagli una passata di tester con le bobine in serie e vedi se le impedenze sono reali o meno..
(03-09-2012, 05:54 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Si e un affare.. SE funziona.. almeno dagli una passata di tester con le bobine in serie e vedi se le impedenze sono reali o meno..

questa non l'ho capita.. Tongue
e cmq questo sub è monobobina
Ok se e monobobina non puoi fare questa prova... prova lo e se va prendilo al volo
(03-09-2012, 19:04 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Ok se e monobobina non puoi fare questa prova... prova lo e se va prendilo al volo
a dire il vero me lo dovrebbe spedire..mi ha garantito il perfetto funzionamento!Huh
che fare?
Io non lo prenderei.. il vero valore è decisamente più alto. Avrà la bobina in corto..
Pagine: 1 2 3 4