Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dilemma......
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ma con le auto nuove come cacchio si fa?
ho la nuova opel corsa sport a cui hanno messo uno schermo più grande del palmo della mano praticamente solo x l autoradio.
ho sub ampli e casse della vecchia auto ma mi trovo davanti ad un dilemma: tenere la radio di serie perciò non installando nulla( perchè non c'è possibilità di montare ampli su radio originali, giusto?) e percio senza bassi degni di essere chiamati così o sostituire la radio e ritrovarmi quello schermo completamente inutilizzato?
nessuno ha escogitato un sistema per collegare degli ampli all'originale?
Certo che puoi mettere un ampli anche su una radio originale...Se non ha rca sue ci sono dei trasformatori che trasformano le uscite per le casse in RCA per far andare l'ampli...Se ne parla spesso nel forum...
vedi a fidarti di chi dice di saperne sempre di piu? (nn mi riferisco a voi assolutamente ma a uno che dice di essere installatore).
e questo trasformatore come si collega? scusa ma in materia sono paragonabile a uno zerbino......
Non vorrei sbagliarmi ma se non erro esistono degli amplificatori apposta anche per queste autoradio!!! Ora pero mi sfugge il nome!!!
Cmq il lavoro di tirare fuori un RCA da un autoradio originale puo essere fatto tranquillamente da uno che di elettronica ne capisce abbastanza, l unico probleme e che ci sarà anche una lieve perdita di qualita di segnale!!!!
Sì necessariamente la qualità va un po' in perdita, ma ho sentito delle realizzazioni così e suonano cmq bene...
Gli ampli di cui parli sono quelli con ingressi HI-level oltre a quelli comuni rca....
Sono praticamente ampli che hanno il trasformatore che ti dicevo già incorporato (ce ne sono pochi e non saprei dirti nomi, cmq ce n'è gente nel forum che li conosce)....
Il trasformatore va collegato alle uscite che vanno agli ap dall'autoradio, ovviamente devi rinunciare ad una coppia di casse (ad esempio quelle posteriori) che cmq potrai riutilizzarle amplificandole con l'ampli...
Vero...se non mi sbaglio Soundstream ha questi tipi di ampli!!! La serie LIL_WONDER(mi pare si scrive cosi) se non mi sbaglio ha ste uscite!!! Ottimi amplificatori direi...sia in qualita e pure belli esteticamente!!!
Non uscite, entrate...
si scusami...mi son confuso
ho visto un'auto preparata da gare d'ascolto che aveva fatto un lavoro pazzesco e aveva l'autoradio originale con il trasformatore da altolivello a PRE, ci aveva vinto anche qualche gara, mi semra fosse una picasso [Smile]
Quindi ti verrà fuori sicuramente un buon lavoro lo stesso, un'altra pecca potrebbe essere che l'autoradio di serie non offre molte funzioni, e si è costretti a tarare tutto da amply e crossover.

[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
io avevo nella mia auto l'autoradio di serie..l'ho cambiato ma il vano dell'autoradio di serie era molto più grande del formato di un autoradio normale..per risolvere ci sono delle plance (apposite per ogni tipo di auto ) che si inseriscono proprio nel vano dell'autoradio di serie dandoti il formato di un normale autoradio..così ci metti la fonte che vuoi Wink)
Pagine: 1 2