Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover si? Crossover no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora, possiedo altoparlanti "Hertz SV165" (150W RMS) pilotati da un JBL che a ponte eroga 160W RMS, senza filtro rischierei di danneggiare l'altoparlante Hertz? Un'altra domanda, io possiedo un filtro che era in un kit sempre dell'hertz che filtrava 2 wf di 80W RMS potrei utilizzare questo?
Si rovini l'altoparlante e no non puoi usare crossover di altri kit senza sapere i tagli.
no, non va bene.

a te serve:

un passa alto (da finale o sorgente), settabile tra gli 80 e i 200 hz (dipende da cosa e come suoni); un passa basso intorno ai 4-5Khz (dipende con cosa incroci l'SV.)

il crossover in foto è un 12/12db, è costruito per fornire il solo passa basso a un wf, e l'altro ramo è per un tw.

a parte il fatto che crossovers concepiti per altri altoparlanti, non sono mai l'ideale, ti resta il problema di non avere il passa alto sul wf, inoltre NON puoi lasciare il ramo tw senza carico, a meno di non interrompere la pista d'ingresso dul ramo tw.
Mi sapresti suggerire un crossover proprio che fa al caso mio? Che nn costi troppo.
descrivi l'impianto per intero.
Allora:
Amplificatore JBL GT5 A604 che piloteranno (ancora da montare) WOOFER HERTZ SV165 16cm SPL. Naturalmente il JBL è a ponte. Il sub che è
JBL GT5-12 di 30 cm gli devo ancora comprare l'ampli.
e basta? non usi tw? non hai una sorgente?
tw per ora no, li prenderò in seguito per ora nn posso...l'autoradio è LCS500UR (lg)...i crossover per ora mi servono solo per i wf
(05-09-2012, 23:47 )Salmonlebon Ha scritto: [ -> ]tw per ora no, li prenderò in seguito per ora nn posso...l'autoradio è LCS500UR (lg)...i crossover per ora mi servono solo per i wf

ma scusa, hai intenzione di far andare il tutto con i soli woofer senza tweeter???
da come scrivi cmq hai le idee confuse