Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Disturbi, ronzii e cali di tensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, scrissi qualche tempo fa in "consigli per gli acquisti" perchè avevo un impianto problematico. Il problema è stato risolto perchè ho cambiato tutti i componenti meno lo stereo.

Ora il problema è un altro.


1) Continuo a sentire fastidiosi fruscii ogni volta che metto un cd (quando c'è la radio non sento alcun fruscio), specialmente a basso volume. Che fare?

2) Quando la macchina è in moto, sento il ronzio del motore uscire dai tweeter, da cosa dipende?

3) Noto, questo è il problema più rilevante, dei cali di tensione quando accendo la macchina con lo stereo acceso. Stamattina mi è capitato, facendo ciò, un fatto anomalo, è come se si fosse resettata la batteria della macchina, infatti si è resettata l'orologio e il contachilometri parziale ed in più si sono accese le 4 freccie. Mi sono preoccupato e ho provato più volte a spegnere e accendere la macchina, questa volta con lo stereo spento e l'effetto è andato via via scemando fino a scomparire del tutto. Notizie a riguardo?

Finisco descrivendo l'impianto per aiutarvi nelle risposte che spero numerose.

SORGENTE: Pioneer DEH-8400 MP
FRONTE ANT: WOOFER 13cm IMPACT "RGW" + tweeter NS 125 IMPACT
FRONTE POST: Medioalti IMPACT "GNS" + tweeter NT 125 IMPACT
SUB: IMPACT 4710 in cassa artigianale in MDF
AMPLI FRONTE + POST: IMPACT LK 454
AMPLI SUB: Sony XM-SD12X (quest'ultimo farà presto posto ad un altro impact)

Attendo risposte! Nell'attesa vi ringrazio!
Le prime due domande sono fattibili...La prima è quasi di sicuro dovuta alla lente del lettore cd sporca o vecchia, o al laser del lettore sempre questioni di vecchiaia...
La seconda è dovuta ad interferenze dovute al passaggio dei cavi in posti non ottimi ma risolvibili con dei disaccoppiatori di massa....

Ma l'altra non l'ho mai sentita...Qualcosa di simile come effetti ma poi è saltato di brutto il fusible (quello sotto al volante) e mi si resettato tutto anche a me con le lancette di giri e velocità che erano al massimo (ma la macchina era spenta)...Cambiato il fusibile tutto ok....Il tuo problema preciso non saprei dove andare a parare...
Azz! (scusa l'espressione molto partenopea Big Grin)

Per pulire la lente esiste qualche metodo? E questo disaccoppiatore di massa dove va collegato, perchè io prima ne avevo uno della majestic che avevo collegato prima del subwoofer (avevo un sub amplificato).

Per il terzo problema a chi pensi che dovrei chiedere?Elettrauto?

CIAO! e grazie!
Dimenticavo, pensavo che fosse un problema dovuto alla troppa richiesta di energia da parte del posteriore (sono due ampli), e quindi pensavo di mettere un condensatore (del quale non so nulla, neanche a cosa serva di preciso). Attendo sempre buone nuove, ciao!
No cali di energia del genere vorrebbe dire che hai la batteria in punto di morte (non è escluso ma lo credo strano)....
Per la lente ci sono kit appositi (fatti da un cd e un liquido, ma non è escluso che sia proprio il laser (anche se dovrebbe essere più un saltellamento quello)

Credo che l'elettrauto sia il miglior amico...
Grazie!

Comunque la batteria ha 6 anni quasi e non è mai stata cambiata...diciamo che potrebbe essere Tongue! Ah, dimenticavo che la mia macchina ha anche un problema con la pompa della nafta che, quando la macchina è fredda, mi sembra non carichi qualcosa e questo comporta nei cali di tensione nei fari (in pratica accendo la macchina, se è fredda e accendo i fari, quando tocco l'acceleratore salgono di luminosità, quando lascio l'acceleratore calano di luminosità). Forse questo problema sommato alla maggiore richiesta di energia potrebbe fornire una spiegazione...

In ogni modo, se volessi cambiare batteria, quale mi consiglieresti/e ad un buon prezzo e con un buon amperaggio?

GRAZIE
Un pochino lo fa anche la mia e ha 2 anni con uno zapco e uno steg sul groppone, ma non ho mai avuto di questi problemi..Cmq come batterie base senza spendere troppo ti basta andare sulle marche comuni come bosch o cose del genere, almeno limiti la spesa, quelle più performanti sali troppo di prezzo...
Ok, ti ringrazio! Nel frattempo attendo che qualcun altro risponda, almeno per capire se sono l'unico ad aver avuto questo problema!
Nessuno ha avuto problemi del genere? Oppure ha sentito parlare di problemi del genere????