Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit 2 vie di Qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!

Sono un NON felice possessore di un kit Hertz Hsk165 (ma con tweeter space 1), pilotato da un Audison LRX 2.250..

Volevo cambiare le casse con un qualcosa di più qualitativo, mi stavo orientando su focal, ma c'è chi dice che il marchio si fa pagare senza offrire queste grandi qualità. Volevo magari anche abbinare il kit ad un ampli di rispetto, un genesis.. ma forse mi sto orientando su marchi rinomati senza qualità.. Beh, consigliatemi voi!

Se l'ampli può andar bene il mio, il budget di spesa è intorno alle 200€..

Attendo consigli da voi esperti! Wink
prima di pensare a cambiare...cerchiamo di capire bene certe piccolezze che fanno la differenza...gli sportelli li hai insonorizzati x bene con materiali tipo dynamat o butyflex e pasta brax?x il woofer hai fatto il supporto in legno al posto dei commerciali in plastica?che sorgente usi?filtri in passivo?il woofer hv165 va bene...e lo space1 è eccellente x il prezzo che ha...non penso che con 200euro prendi di meglio...
(13-09-2012, 09:51 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]il woofer hv165 va bene...e lo space1 è eccellente x il prezzo che ha...non penso che con 200euro prendi di meglio...

Quotone!!
giusto!!
in cosa non ti soddisfa il tuo sistema?
Che risultato vuoi ottenere?
(13-09-2012, 09:51 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]prima di pensare a cambiare...cerchiamo di capire bene certe piccolezze che fanno la differenza...gli sportelli li hai insonorizzati x bene con materiali tipo dynamat o butyflex e pasta brax?x il woofer hai fatto il supporto in legno al posto dei commerciali in plastica?che sorgente usi?filtri in passivo?il woofer hv165 va bene...e lo space1 è eccellente x il prezzo che ha...non penso che con 200euro prendi di meglio...

Gli sportelli li ho insonorizzati con butyflex e antirombo spray.

Per i woofer ho usato il suo supporto di plastica, ma ho riempito le fessure e contornato di futyflex, si sull'esterno che sull'interno..

LA sorgente è una Alpine 9835r

Il filtro è quello del kit HSK. Il 2w.20 avevo anche provato quello del kit space, mi pare il 3w.20 (quello con le compensazioni/ritardi)

(13-09-2012, 21:51 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]in cosa non ti soddisfa il tuo sistema?
Che risultato vuoi ottenere?

Manca un pò di dinamica, la voce è praticamente assente tra i 500/800 hz, i bassi si sentono solo da un certo volume in poi, ma non sono corposi. Il tweeter suona un pò freddo.

Quello che voglio ottenere è una completezza di suoni, puri e caldi..
hai pensato ad una biamplificazione prima di cambiare componenti?avresti tanti giovamenti rispetto al crox del kit...che è penoso...lo sorgente te lo permette...e alla grande pure...è Un PECCATO non sfruttarla a dovere...ora prima xò vorrei capire Un ultima cosa...il tuo woofer,è il modello nuovo vcone o il vecchio con l'ogiva centrale?il tweeter suona freddo xke purtroppo l'amplificatore con cui mandi il tutto non è chissà che....prova prima a biamplificare...prendi Un bel old da pochi watt tipo ADS,audio art,Phoenix gold ecc,e vedi cm cambia il suono...Smile...ma il filtro passa alto a qnt è impostato?
butta il crossover, fallo fare su misura oppure biamplifichi e filtri in attivo.

dopodichè, verifica che la risposta dei tw non sia "fastidiosa" per questioni di orientamento non ottimale (succede, succede..); nel caso hai le Z o le S tendenti al sibilante, può essere di valido aiuto una zobel immediatamente sul componente stesso.
Max scusa l'ignoranza,ma sta cosa l'avevo già sentita dire proprio a te e mi incuriosisce...cosa sarebbe una zobel?
(14-09-2012, 11:48 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]hai pensato ad una biamplificazione prima di cambiare componenti?avresti tanti giovamenti rispetto al crox del kit...che è penoso...lo sorgente te lo permette...e alla grande pure...è Un PECCATO non sfruttarla a dovere...ora prima xò vorrei capire Un ultima cosa...il tuo woofer,è il modello nuovo vcone o il vecchio con l'ogiva centrale?il tweeter suona freddo xke purtroppo l'amplificatore con cui mandi il tutto non è chissà che....prova prima a biamplificare...prendi Un bel old da pochi watt tipo ADS,audio art,Phoenix gold ecc,e vedi cm cambia il suono...Smile...ma il filtro passa alto a qnt è impostato?

La biamplificazione volevo evitare di farla in quanto non vorrei mettere nulla nel bagagliaio.. ai tempi avevo il mondo, ma ora ho eliminato praticamente tutto..

Il woofer è la vecchia sere, qualla con l'ogiva.. Per il suono freddo ho letto che audison lrx non sia il massimo della dolcezza, ma ai tempi era quello più sponsorizzato.. il passa alto è a 50hz 12db

Curiosità, tu mi dici di dare in pasto ai miei tweeter un ampli con pochi watt.. come mai, visto che sono tweeter da 180w massimi (quindi 90 Wrms)?!

(15-09-2012, 00:54 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]butta il crossover, fallo fare su misura oppure biamplifichi e filtri in attivo.

dopodichè, verifica che la risposta dei tw non sia "fastidiosa" per questioni di orientamento non ottimale (succede, succede..); nel caso hai le Z o le S tendenti al sibilante, può essere di valido aiuto una zobel immediatamente sul componente stesso.

Pensavo proprio di farne uno, con le saldature me la cavo ma.. mi servirebbe qualche dato nello specifico.. Se non ricordo male in un qualche post già si parlava di crossover per i componenti che ho io.. se non ricordo male si parlava di taglio a 5Khz 6/12db.. confermi?! Se così fosse vado a recuperare i dati dei condensatori, bobine e quant'altro.. poi ovvio che ti chiederò conferma/consiglio.. Blush

Ho trovato un file con la risposta in frequenza.. la allego..

(14-09-2012, 11:48 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]lo sorgente te lo permette...e alla grande pure...

Domanda.. tu parli dello switch per passare da 2 a 3 vie, giusto?! quello sotto l'autoradio. Nel caso in cui lo dovessi switchare, perderei la possibilità di collegare le casse posteriori o quelle essendo collegate alle uscite del'autoradio andrebbero comunque ed in "full range"?? Undecided
Pagine: 1 2