Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: wattaggi tw diversi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi ho una domanda..
Se io collego 2 tw con wattaggi diversi ma impendenze uguali..succede qualcosa? Si rovina l'ampli?

Insomma..si potrebbe fare o sarebbe meglio evitare?
L'amplificatore non si rovina sicuramente.
Intendi uno ad un canale ed uno all'altro?
Se cosi lo puoi fare ma hai 2 componenti che suoneranno in modi diversi.
W
(16-09-2012, 04:28 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]L'amplificatore non si rovina sicuramente.
Intendi uno ad un canale ed uno all'altro?
Se cosi lo puoi fare ma hai 2 componenti che suoneranno in modi diversi.

Nono intendo 2 tw diversi sullo stesso canale..
Lasciane uno.
(16-09-2012, 04:47 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Lasciane uno.

Vorrei solo sapere cosa potrebbe succedere se metto 2tw con wattaggi diversi ma sullo stesso canale ma con impendenze uguali
Nessuno mi dice se può succedere qualcosa?
succede quello che ti hanno detto.

è una operazione che non si fa, a meno di non crossoverare separatamente i due componenti.

operazione tra l'altro inutile, un solo tw basta e avanza, a meno che non si tratti di un sistema alta efficienza; ma in questo caso gli speakers devono essere identici.
(16-09-2012, 23:19 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]succede quello che ti hanno detto.

è una operazione che non si fa, a meno di non crossoverare separatamente i due componenti.

operazione tra l'altro inutile, un solo tw basta e avanza, a meno che non si tratti di un sistema alta efficienza; ma in questo caso gli speakers devono essere identici.

Suoneranno solo in maniera diversa quindi?
e ti pare poco?

se poi ti piace il risultato bontà tua.