Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fonoassorbenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti Smile Ho finalmente completato l'elenco dei componenti del mio impianto. Ora, dato che mi sono avanzati un po' (ma pochi) di soldi, vorrei vedere se riesco a fare anche una piccola insonorizzazione delle portiere. Quali sono i materiali fonoassorbenti con il miglior rapporto qualità/prezzo? Nell'edelizia usiamo parecchio la lana di vetro, costa poco ed è efficace. Ma come applicarla all'interno di una portiera di plastica? E, soprattutto, il livello di efficienza di questo materiale sarebbe comparabile a quello raggiunto con la sua applicazione all'interno di una stanza? Grazie a tutti Smile
no.

ti occorre un materiale diverso.

oggi si usano prodotti alluminio-butile.

il più famoso (e costoso) è il dynamat.
concorrenziali ma ottimi, l'stp Alum e il butyflex.

ciao.
(18-09-2012, 00:42 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti Smile Ho finalmente completato l'elenco dei componenti del mio impianto. Ora, dato che mi sono avanzati un po' (ma pochi) di soldi, vorrei vedere se riesco a fare anche una piccola insonorizzazione delle portiere. Quali sono i materiali fonoassorbenti con il miglior rapporto qualità/prezzo? Nell'edelizia usiamo parecchio la lana di vetro, costa poco ed è efficace. Ma come applicarla all'interno di una portiera di plastica? E, soprattutto, il livello di efficienza di questo materiale sarebbe comparabile a quello raggiunto con la sua applicazione all'interno di una stanza? Grazie a tutti Smile

Efficace per altri utilizzi !
La lana di vetro non irrigidisce la struttura, che è quello che ti serve...
Anzi, se la metti, con la prima pioggia combini un macello Confused Wink
Io la odio!!
Segui la guida del forum su come insonorizzare!!
grazie mille, siete stati illuminanti, come sempre Big Grin