Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli Impiantino Auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti Smile

Allora premetto che non sono un grande esperto per quanto riguarda il car audio e non sono uno di quelli che spende miliardi su altoparlanti woofer o amplificatori, quello che cercavo era giusto un semplice consiglio ^^

Allora la mia auto è una nissan micra del 2006, e ho modificato gli altoparlanti posteriori disattivando quelli situati nelle portiere e montando invece altri due altoparlanti ovali sulla mensolina dietro (in legno, fatta da me), i quali sono collegati allo stereo e un'autoradio della Pioneer 50w x4
Pochi giorni fa ho comprato un kit Hertz DSK 165.3 link : http://www.rgsound.it/dsk-165-3_hertz-id-16071.html

Cio' che voglio ottenere non è un impianto che deve far suonare un'intera piazza, ma giusto qualcosa che possa suonare bene almeno in macchina Smile
Come genere musicale ascolto metal e rock, quindi non necessito di un basso eccessivo, ma cio' non vuol dire che dev'essere esistente, mi piace in ogni caso sentire il piccolo colpetto allo stomaco Smile

I miei problemi erano questi: Purtroppo la plastica nella portiera vibra troppo, a tal punto da non riuscire a capire se è l'altoparlante ad essere rotto o appunto è la plastica che vibra.
Inoltre quando sono seduto "comodamente" sulla sedia non riesco proprio a sentire i bassi, che invece riesco ad ascoltare benissimo se metto la testa sul volante.

E come consiglio vorrei sapere se conviene applicare un amplificatore a quest'impiantino, magari quale anche Smile e quanto ci andrei a guadagnare.



Ringraziamenti anticipati per qualsiasi tipo di risposta ^^ Smile
Ciao e benvenuto Wink
Una cosa buona da fare, è insonorizzare la portiera... sia la parte esterna ed interna in lamiera, sia la plastica vera e propria che copre tutto.