Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taratura impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
ho una seat leon 2
con il seguente impianto
kit anteriore hertz hsk165xl woofer hv165xl - tweeter hertz ht28 e crossover del kit spinto da un tec gladiator st compact
subwoofer in reflex re audio sx12 spinto da un tec spl mono competition
autoradio jvc nx7000
il tweeter e' montato nel montante altezza occhi.
il sub e' tagliato a circa 100hz
il kit anteriore a circa 80 in passa-alto
il problema e' che non riesco a sentire la molta corposita' del suono.
Sento una frequenza molto fastidiosa sulla gamma medio-alta.
i tweeter sul crossover li ho messi anche a meno 2 db.
mi consigliate di provare a inverire le polarita' dei tweeter?
o cosa altro posso fare?
le porte sono insonorizzate?
(24-09-2012, 23:16 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]le porte sono insonorizzate?

al momento no le devo fare in settimana. con uno strato di stp gold sulla parte della lamiera.

mi consigli di provare a invertire le fasi del tweeter?
in frequenza di circa 2500 sento un fastidio penso causa tweeter troppo alto.
Buona fortuna! Le portiere della Leon fanno penare non poco.
(25-09-2012, 07:03 )siuxo86 Ha scritto: [ -> ]in frequenza di circa 2500 sento un fastidio penso causa tweeter troppo alto.

Se usi il crossover di serie del kit non fatico a crederlo,ti conviene farti fare un passivo su misura con un taglio e una pendenza su misura per quel tw,max saprà di certo consigliarti al meglioWink
ok grazie,
ma purtroppo il Caro maxtarget non mi risponde neanche piu' alle email e non capisco il perche'.
Anche se ci conosciamo da anni essendo dello stesso paese.
hai la leon nera??
ho deciso tengo gli ht 28 ma voglio togliere il crossover originale del kit e farne uno ad hoc.
attendo vostri consigli

grazie
Hai un installatore SERIO in zona?
(29-09-2012, 02:29 )bioss Ha scritto: [ -> ]
(25-09-2012, 07:03 )siuxo86 Ha scritto: [ -> ]in frequenza di circa 2500 sento un fastidio penso causa tweeter troppo alto.

Se usi il crossover di serie del kit non fatico a crederlo,ti conviene farti fare un passivo su misura con un taglio e una pendenza su misura per quel tw,max saprà di certo consigliarti al meglioWink

Max ha già avuto modo di fare crossovers per l'amico Roby, e sa bene cosa viene fuori. purtroppo sa anche bene che via "PC" non posso aiutarlo granchè, perchè le "teletarature" hanno la stessa efficiacia delle "telelotterie del lotto"; baggianate uniche.
Pagine: 1 2