Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz spl show 38 ricono?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
c'è un mio amico che mi regalerebbe l'hertz Spl Show 380d.. però è stato smontato, perchè c'è da cambiare centratore e bobina..
A chi mi potrei rivolgere per questa operazione..?
Il costo più o meno?
Un centro masters l'hai contattato?
(29-09-2012, 02:52 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Un centro masters l'hai contattato?

No.. sarebbe?

Elettomedia, non l'ho contattata perchè l'ha già fatto un mio amico con il suo sub, e hanno detto che non riparano..

Ho provato a Sentire Audioconika, ma mi devono rispondere..
I centri masters sono i rivenditori/installatori/centriassistenza elettromedia.

Non riparano il tuo sub suppongo equivalga a non esistono i ricambi, ergo o li trovi esattamente compatibili o.niente.
(29-09-2012, 04:27 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]I centri masters sono i rivenditori/installatori/centriassistenza elettromedia.

Non riparano il tuo sub suppongo equivalga a non esistono i ricambi, ergo o li trovi esattamente compatibili o.niente.

Provo a sentire loro..

ho chiesto ad un privato della mia zona che fa riparazioni, mi ha chiesto 250€ per cambiare Centratore e Bobina, e rimontare il tutto..
A me sembra esagerato..
Perchè se costa così, tanto vale prendere un altro tipo di sub, anche usato..
250€ per quel subwoofer non li spendo di sicuro!!
250€ tutto.compreso?

Considera che ove disponibili i ricambi costano parecchio; aggiungi un 70-80€ di manodopera (io mi faccio pagare cosi).
(29-09-2012, 06:43 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]250€ tutto.compreso?

Considera che ove disponibili i ricambi costano parecchio; aggiungi un 70-80€ di manodopera (io mi faccio pagare cosi).

Appunto, non so se esistono per questo sub, oppure se sono da adattare,ecc
penso di si, io gli porto il cesto,cono,parapolvere,ecc in pratica deve mettere la bobina e il centratore, montarle ed chiudere il tutto!
ps. Hai pm
Ho parlato con un riparatore in persone, gli ho spiegato il fatto, ed mostrato il tutto..

mi ha detto che di non metterlo a posto, perchè non si riesce a centrare la bobina, e va riconato a nuovo cioè tutto Cono,ecc visto che vecchio padrone ha tagliato la bobina e il centratore originali..
quindi niente, perchè ci vogliono troppi soldi!
No allora, ti chiarisco un po le idee.

- caso 1) Elettromedia non dispone di ricambi per questo altoparlante.

Ti attacchi al tram, a meno che aziende più o meno conosciute producano ricambi identici. Non esiste la bobina hertz, ne lo spider hertz, che troverai solo su questi altoparlanti, basta ricondursi alle misure, e generalmente si trova tutto.

- caso 2) Elettromedia dispone di ricambi ma non li da ai privati.

Lo mandi ad un centro masters, o in ogni caso rivenditore/centro assistenza elettromedia autorizzato (generalmente in questi casi non basta essere un rivenditore "qualunque", ma essere ufficialmente un centro assistenza ).

- caso 3) Elettromedia dispone di ricambi, e li invia a chi ne fa richiesta.

Si può fare tutto, ma dipende dal prezzo finale, se ne vale la pena o no.


Ora, scollare una bobina rotta, e incollare al cono la bobina nuova si può TECNICAMENTE fare; sappi però che i prodotti atti a rimuovere il collante sono parecchio aggressivi e, seconda cosa, se il cono impregna abbastanza (vedi il paper cone e derivati) l'operazione diventa delicata, e onestamente, poco sensata. Oltre ad altri "inconvenienti" che più che altro fan perdere tempo.

Ecco perchè il recone completo prevede cono, sospensione, bobina, spider nuovi. Tutto nuovo, e via.

Il fatto che non si possa centrare, come dice lui è una grossa cavolata.

Centrarla nel traferro è la base di un riconaggio.............

Centrarla invece come spider (e quindi casomai si parla di altezza spider), si può anche questo fare, basta misurare prima, o avere le misure.

Chiudo dicendo che il tuo amico, farebbe bene a non divertirsi a sezionare un altoparlante senza sapere, si può scollare, senza squartarlo con il taglierino.
(29-09-2012, 16:33 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]No allora, ti chiarisco un po le idee.

- caso 1) Elettromedia non dispone di ricambi per questo altoparlante.

Ti attacchi al tram, a meno che aziende più o meno conosciute producano ricambi identici. Non esiste la bobina hertz, ne lo spider hertz, che troverai solo su questi altoparlanti, basta ricondursi alle misure, e generalmente si trova tutto.

- caso 2) Elettromedia dispone di ricambi ma non li da ai privati.

Lo mandi ad un centro masters, o in ogni caso rivenditore/centro assistenza elettromedia autorizzato (generalmente in questi casi non basta essere un rivenditore "qualunque", ma essere ufficialmente un centro assistenza ).

- caso 3) Elettromedia dispone di ricambi, e li invia a chi ne fa richiesta.

Si può fare tutto, ma dipende dal prezzo finale, se ne vale la pena o no.


Ora, scollare una bobina rotta, e incollare al cono la bobina nuova si può TECNICAMENTE fare; sappi però che i prodotti atti a rimuovere il collante sono parecchio aggressivi e, seconda cosa, se il cono impregna abbastanza (vedi il paper cone e derivati) l'operazione diventa delicata, e onestamente, poco sensata. Oltre ad altri "inconvenienti" che più che altro fan perdere tempo.

Ecco perchè il recone completo prevede cono, sospensione, bobina, spider nuovi. Tutto nuovo, e via.

Il fatto che non si possa centrare, come dice lui è una grossa cavolata.

Centrarla nel traferro è la base di un riconaggio.............

Centrarla invece come spider (e quindi casomai si parla di altezza spider), si può anche questo fare, basta misurare prima, o avere le misure.

Chiudo dicendo che il tuo amico, farebbe bene a non divertirsi a sezionare un altoparlante senza sapere, si può scollare, senza squartarlo con il taglierino.

Ora è tutto più chiaro!! Smile

A sto punto non ne vale la pena, con 250/350€ trovi sub usati, ma funzionanti! del livello dell'hertz e anche superiori!

Sto "amico" si crede abbastanza colto da potere sezionare l'Hertz.. Dodgy