Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: orion 2100 hcca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti. Vi contatto perchè un installatore professionista mi ha messo dei dubbi circa la compatibilità fra amplificatori "old school" e le recenti autoradio. A suo dire questa compatibilità viene meno perchè il mio 2100 hcca ha un'uscita di voltaggio pre inferiore a 2 volt mentre autoradio come la mia (alpine 9887) hanno una uscita di 4 volt. dice che gli amplificatori di questo genere, ad un volume più o meno elevato, vanno in "saturazione" e poi assorbono molta più corrente di quelli moderni. cosa devo fare? mi devo (ahimè!!) liberare dell'orion o acquistare un'autoradio di "vecchia generazione"? devo specificare che l'installatore mi ha detto che i 2 prodotti (alpine 9887 e orion hcca) funzionerebbero ugualmente ma non mi posso aspettare grandi cose dal punto di vista musicale proprio per il voltaggio di uscita pre, nettamente differente fra i 2. il problema è che le "vecchie" autoradio non offrono la possibilità di collegamenti USB o I-POD. grazie per l'attenzione.
il problema è possibile, ma basta saper settare correttamente l'interfacciamento. la saturazione non è automatica, ma frutto di una poco attenta taratura tra i livelli, che certamente è una forbice meno "aperta" rispetto a sezioni pre con livelli di tensione del sengale più elevati.

ciò detto, gli OS li usiamo tutti, con sorgenti anche moderne e modernissime, e non abbiamo particolari problemi.
(30-09-2012, 05:54 )gennaro Ha scritto: [ -> ]salve a tutti. Vi contatto perchè un installatore professionista mi ha messo dei dubbi circa la compatibilità fra amplificatori "old school" e le recenti autoradio. A suo dire questa compatibilità viene meno perchè il mio 2100 hcca ha un'uscita di voltaggio pre inferiore a 2 volt mentre autoradio come la mia (alpine 9887) hanno una uscita di 4 volt. dice che gli amplificatori di questo genere, ad un volume più o meno elevato, vanno in "saturazione" e poi assorbono molta più corrente di quelli moderni. cosa devo fare? mi devo (ahimè!!) liberare dell'orion o acquistare un'autoradio di "vecchia generazione"? devo specificare che l'installatore mi ha detto che i 2 prodotti (alpine 9887 e orion hcca) funzionerebbero ugualmente ma non mi posso aspettare grandi cose dal punto di vista musicale proprio per il voltaggio di uscita pre, nettamente differente fra i 2. il problema è che le "vecchie" autoradio non offrono la possibilità di collegamenti USB o I-POD. grazie per l'attenzione.

salve gennaro, in riferimento all'assorbimento di corrente un pò più elevato...
Come contraddirti???
penso cmq che ci sia poco da fare.. so benissimo anch'io che è così; il mio ampli, un pq20,assorbe che è un piacere,testato personalmente sul banco con il mio insta..
Ema
(30-09-2012, 09:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il problema è possibile, ma basta saper settare correttamente l'interfacciamento. la saturazione non è automatica, ma frutto di una poco attenta taratura tra i livelli, che certamente è una forbice meno "aperta" rispetto a sezioni pre con livelli di tensione del sengale più elevati.

ciò detto, gli OS li usiamo tutti, con sorgenti anche moderne e modernissime, e non abbiamo particolari problemi.

perfetto. allora li terrò tutti e 2 e cambierò installatore. grazie a tutti. per me si può chiudere il post.
sto cavolo di telefono ogni tanto non mi funziona,seno ti avevo risp anch'io già ieri sera appena hai aperto il post...e ti avevo detto di cambiare subito quel tizio che si fa chiamare installatore e di non azzardarti a cambiare l'HCCA che hai...che è uno dei migliori amplif di sempre...
Beh, un'installatore che ti sconsiglia un hcca, non penso abbia capito molto del mestiere a cui si e' votato..

Perche' un installatore degno di questo titolo, non ti sbatte in faccia i presunti problemi che posso anche esserci, magari proponendoti qualche paccottiglia di piu' semplice utilizzo, ma si presta a risolverli, e a darti i giusti consigli per ottenere il meglio con cio' che hai..
(30-09-2012, 18:01 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]sto cavolo di telefono ogni tanto non mi funziona,seno ti avevo risp anch'io già ieri sera appena hai aperto il post...e ti avevo detto di cambiare subito quel tizio che si fa chiamare installatore e di non azzardarti a cambiare l'HCCA che hai...che è uno dei migliori amplif di sempre...

grazie nutellino. meglio cambiare installatore che (ripeto) è un professionista con tanto di negozio, vetrine ed accessori di ogni tipo. per correttezza non faccio nomi nè di dove sono. grazie a tutti