Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info su impianto mini.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, questo e il mio primo post qui, vi scrivo per chiedervi un grande aiuto.

Ho una nissan 300zx con impianto originale bose, ormai ha 22 anni e non suona più cosi bene.
Premetto che ho gia 2 autoradio alpine a casa un ida x305s e un cda-117ri.
Li ho entrambi poiche stavano montati su 2 auto una precedente mia e l' altra di mio fratello.

Vi chiedo quale è tra i 2 migliore, non mi interessano molto le funzioni multimediali dell ida sinceramente.

Altra domanda, vorrei montare un kit ( sono gia in possesso di un focal 165vb), ma sono disposto ad acquistarlo anche nuovo se migliore.

Per amplificare il kit vorrei usare l'alpine KTP-445, collegato direttamente all autoradio, l'impianto sarà composto solo dal kit frontale a 2 vie.

Le domande sono:

1- Si possono collegare i 2 canali frontali per i tweeter e i 2 posteriori per i woofer, cosi da sfruttare 45watt in rms del ktp-445 per ogni canale.
E ci sono ritardi temporali tra i 2 fronti?

2- Potrei far fare a qualcuno dei crossover che taglino la frequenza per le varie casse, se fosse possibile questo collegamento, senza usare i cross in dotazione ( un po ridicoli a vista).

3- Volendo comperare 2 tweeter e 2 woofer per questo tipo di connessione cosa mi consigliate di adatto?

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi.

akirazx Big Grin