Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit 2 vie senza amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi

sto comprando un'autoradio eonon per un'opel astra gtc che da come potenza massima 4x45w..

vorrei sostituire anche gli altoparlanti senza montare un'amplificatore .. mi hanno detto di scegliere un kit 2 vie che abbia un'alta sensibilità .. ma non so proprio da dove iniziare .. voi cosa mi consigliate??

per il posteriore ho qui gratis 2 jbl coassiali con queste caratteristiche:
JBL GTO 6525E

Type:165mm/6-1/2" 2-way
Speaker impendance: 4 ohms
Power Handling:60W rms, 180w peak
Sensitivity (2.83V, 1m): 92db
Frequency Response:55Hz -21Khz
Mounting Depth: 59mm/2-1/16"(53mm)
Cut-out Diameter: 143mm/5-1/16" (129mm)

grazie Smile
diciamo che come soluzione non è la migliore...non otterrai chissà che giovamento dalle casse di serie, visto che l'autoradio è anche eonon e quindi molto cinese,
comunque un kit che puo fare al caso tuo sono gli HERTZ DSK 165, altrimenti puoi orientarti su un target tlk 600, ma secondo me vanno meglio le Hertz, quelle due coassiali, bè che dire nel mondo dell'SQ si parla sempre di avere la scena frontale e di evitare altoparlanti posteriori che possono rovinare il suono...ma nel tuo caso visto che non vuoi amplificare mettile, eventualmente dovessero dare problemi di distorsione giochi di fader e le lasci solo di "atmosfera"
(03-10-2012, 21:24 )Mark88 Ha scritto: [ -> ]diciamo che come soluzione non è la migliore...non otterrai chissà che giovamento dalle casse di serie, visto che l'autoradio è anche eonon e quindi molto cinese,
comunque un kit che puo fare al caso tuo sono gli HERTZ DSK 165, altrimenti puoi orientarti su un target tlk 600, ma secondo me vanno meglio le Hertz, quelle due coassiali, bè che dire nel mondo dell'SQ si parla sempre di avere la scena frontale e di evitare altoparlanti posteriori che possono rovinare il suono...ma nel tuo caso visto che non vuoi amplificare mettile, eventualmente dovessero dare problemi di distorsione giochi di fader e le lasci solo di "atmosfera"

Ti ringrazio molto gentile Wink nel caso volessi mettere anche amplificatore che mi rimanga piccolo come dimensioni cosa mi consigli? A quanti canali?
Grazie
Ma in teoria se prendesse qualcosa ad alta efficienza non suonerebbe comunque meglio rispetto alle casse di serie?
se devi amplificare solo un kit 2 vie frontali direi per forza di cose un 2 canali, budget per l'amplificatore?
(03-10-2012, 07:18 )taz.r88 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi

sto comprando un'autoradio eonon per un'opel astra gtc che da come potenza massima 4x45w..

grazie Smile

Scusa, che autoradio stai per acquistare ??? Confused
Per esperienza di un mio collega di lavoro ti consiglio di lasciarla perdere quella cineasta....se modello 2din con frontalino estraibile sopratutto. Usb che gli funzionava 5volte si e 10no monitor che a forza di levarlo e metterlo si allentano gli incastri rendendolo lento e facendolo rendere difficile a fargli fare contatto per l'accensione. Ora ne ha comprato uno serio e quello che ha non lo usa nemmeno come ferma carte.
(04-10-2012, 01:49 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]Ma in teoria se prendesse qualcosa ad alta efficienza non suonerebbe comunque meglio rispetto alle casse di serie?

Le casse ad alta efficienza non hanno il basso in porta,per quello bisogna inevitabilmente farlo fare alla sezione sub.

Quindi se si vuole stare con le sole casse in predisposizione meglio scegliere altro.
(04-10-2012, 05:51 )megane Ha scritto: [ -> ]
(03-10-2012, 07:18 )taz.r88 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi

sto comprando un'autoradio eonon per un'opel astra gtc che da come potenza massima 4x45w..

grazie Smile

Scusa, che autoradio stai per acquistare ??? Confused

la prendo solo per il fatto che è stata costruita appositamente per la plancia di astra h e zafira ... non per costi o qualità particolari .. cmq hanno un buon livello di affidabilità questi modelli .. sul forum astra club italia sono in molti ad averla Wink

[Immagine: pic1486.html]
Ho anche io un Astra h e per la nostra auto un monitor fisso senza regolazione a parere mio e un Po neutrini in quanto non tanto leggibile e anche per il fatto nel digitare sul touch screen. io ho un jvc 830 e mi trovo benissimo sia come qualità costruttiva che prestazioni.
Pagine: 1 2