Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto di due subwoofer da 25
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di due subwoofer da 25 , preferirei intorno ai 250 watt rms l'uno..inoltre il box in legno piazzato nel bagagliaio del mio 206 è di 130 litri circa.Come amplificatore ho un hifonics da 250 watt rms x 2 in bridge 4 ohm, oppure 125 x 4 rms 2 ohm. Ora ho due hertz abbastanza vecchi che suonano decentemente ma vorrei mettere qualcosa di nuovo con bassi profondi e potenti come piace a meSmile
130 litri per 2 25?? Non saranno un po troppi a prescindere da che 25 sono?

Prima di cambiare sub valuta l'idea di fare una cassa adeguata.
(03-10-2012, 22:33 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]130 litri per 2 25?? Non saranno un po troppi a prescindere da che 25 sono?

Prima di cambiare sub valuta l'idea di fare una cassa adeguata.

In effetti non è poco però un mio amico lo ha calcolato con un software che non ricordo il nome e il risultato era un trapezio rettangolo con reflex rivolto verso l'alto con tutte le misure e i tagli ad angolo...tiene tutto il bagagliaio
Prima di spendere soldi in sub vediamo di aggiustare un po la cassa. Se poi non ti soddisfano cambi i sub.

Potresti dirmi che sub sono precisamente e che musica ascolti?

Quindi se come risultato usciva 300litri che facevate? XD

I software danno un'idea, ma non bisogna prenderli alla lettera, specialmente quando non si sa leggere i dati ne metterli correttamente.
(03-10-2012, 23:03 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Prima di spendere soldi in sub vediamo di aggiustare un po la cassa. Se poi non ti soddisfano cambi i sub.

Potresti dirmi che sub sono precisamente e che musica ascolti?

Quindi se come risultato usciva 300litri che facevate? XD

I software danno un'idea, ma non bisogna prenderli alla lettera, specialmente quando non si sa leggere i dati ne metterli correttamente.

Allora come subwoofer ho due hertz da 25 hs250 serie parecchio vecchia...comunque al massimo compravo un fuoristrada xD
Cassa totalmente sballata, il tuo amico farebbe meglio a non occuparsi di progetti.

Musica ascoltata?
(04-10-2012, 02:07 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Cassa totalmente sballata, il tuo amico farebbe meglio a non occuparsi di progetti.

Musica ascoltata?
Porca miseria 45 euro di mdf spesi nel cesso , perché aveva fatto altre casse in legno con ottimi risultati solo con me l'ha ciccata. Comunque se mettessi due 30 di sub sarebbe comunque troppo? Musica rap , house electro
con 90 litri?beh ci stanno a pennello se non ami il bassone..ma ascolti l'house e dovresti starci!!
se non cambi amplificatore hai poco da fare purtroppo!!è sprecato lo spazio cosi!!
130lt devi trovare sub adatti e costosi più che rifare il box oltre a buoni watt.

Diversamente se dai un budget vediamo che si può fare.
(04-10-2012, 04:48 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]con 90 litri?beh ci stanno a pennello se non ami il bassone..ma ascolti l'house e dovresti starci!!
se non cambi amplificatore hai poco da fare purtroppo!!è sprecato lo spazio cosi!!

Ho parlato con il mio amico proprio stasera e mi ha detto che la cassa era di 130 sul progetto a computer , dice che con lo spazio occupato dai sub è sui 100...comunque se posso vi faccio vedere la foto :

http://imageshack.us/photo/my-images/23/...12201.jpg/
Pagine: 1 2 3