Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tradire MS275 per Focal?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti, purtroppo il PG ms275 che utilizzo per pilotare il FA e precisamente una coppia di LS29 neo ha cominciato a fare le bizze e improvvisamente ha iniziato a regalarmi dei meravigliosi ronzii...soprattutto al mattino con l'umidità!

Dovrei spedirlo ad un professionista serio, sperare che tutto vada liscio e comunque spenderci su...

Il mio installatore mi ha proposto un Focal FP 75.2 nuovo a 200€.

Non conosco questo ampli e in giro non sono riuscito a trovare molto per farmi un idea delle sue qualità..anche se ovviamente andrebbe provato.
Parlando a livello teorico, siamo sui livelli del PG? Vale la pena tradirlo....? Blush Meglio investire sul vecchio PG?
E già che ci siamo..se dovessi ricomprare l'ampli cosa mi consigliereste?

Per avere un quadro completo dell'impianto, la sorgente è P88rs2, wf supremo pilotati da un PG ti600 e il sub JL 10w6v2 gestito da Studio 500.

Helpppp!! Rolleyes
(04-10-2012, 10:06 )lucaros5 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, purtroppo il PG ms275 che utilizzo per pilotare il FA e precisamente una coppia di LS29 neo ha cominciato a fare le bizze e improvvisamente ha iniziato a regalarmi dei meravigliosi ronzii...soprattutto al mattino con l'umidità!

Dovrei spedirlo ad un professionista serio, sperare che tutto vada liscio e comunque spenderci su...

Il mio installatore mi ha proposto un Focal FP 75.2 nuovo a 200€.

Non conosco questo ampli e in giro non sono riuscito a trovare molto per farmi un idea delle sue qualità..anche se ovviamente andrebbe provato.
Parlando a livello teorico, siamo sui livelli del PG? Vale la pena tradirlo....? Blush Meglio investire sul vecchio PG?
E già che ci siamo..se dovessi ricomprare l'ampli cosa mi consigliereste?

Per avere un quadro completo dell'impianto, la sorgente è P88rs2, wf supremo pilotati da un PG ti600 e il sub JL 10w6v2 gestito da Studio 500.

Helpppp!! Rolleyes

Ripara il tuo Pg di professionisti seri ce ne sono tanti e con 200€ lo rimetti a nuovo quel gioiellino.
Il PG ha diversi annetti sulle spalle.
Potrebbe essere ossido, magari....

Non saprei.

Prova a sentire Pergo (forse si chiama M.P Electronics qui sul forum) e magari approfittane per fargli un recap generale.

Quell'ampli se lo merita e ne guadagneresti in tutto Big Grin

Usando componenti ottimi, ovviamente Wink
Invece puoiu tranquillamente sostituirlo con il Focal FP.

quel prezzo è politico, la serie è stata dismessa da quando anche focal ha iniziato le produzioni cinesi; è un finale molto valido, neutro e di grande analiticità.

meno piacione e ruffiano del PG, se tarato bene ti stupirà.
(04-10-2012, 18:35 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]Invece puoiu tranquillamente sostituirlo con il Focal FP.

quel prezzo è politico, la serie è stata dismessa da quando anche focal ha iniziato le produzioni cinesi; è un finale molto valido, neutro e di grande analiticità.

meno piacione e ruffiano del PG, se tarato bene ti stupirà.

Beh, ma si ritroverebbe con un amplificatore non funzionante posato.
Dato che deve aggiustarlo comunque, anche solo per rivenderlo, se era soddisfatto prima tanto vale sistemarlo e tenerselo.

Questo secondo me.
Se poi può permettersi il cambio di amplificatore e tu dici che il Focal è migliore, tanto meglio per lui Shy
Bene! Ora si che sono confuso... Tongue
Comunque, se dovessi prendere il Focal, è perchè si tratta di un oggetto nuovo e non riparerei il PG, almeno per ora!

Quindi la scelta è spendere 200€ per riparare il PG o 200€ per acquistare il Focal.

Ovviamente il dubbio mi sorgeva dalla qualità del focal che non conosco e solo per sensazione a pelle mi verrebbe da pensare che non è all'altezza del glorioso MS275.
a pelle, non si giudica mai.

i finali occorre conoscerli, asoltarli, provarli in diversi contesti e saperli usare e tarare.

la serie Focal Power, quelli neri (o grigi) senza fronzoli, alette, strani ammennicoli etc, sono dei finali eccellenti, lineari, analitici.

e te lo dico io, che sono sempre stato un cultore e un importatore di quasi tutto quello che è stato prodotto dalla phoeix gold (reactor a parte, prchè non sono mai riuscito ad avere i soldi necessari ad acquistarlo).


scoprii i Focal alcuni anni fa, appena prodotti; all'epoca la distribuzione non era ancora audidesign.. ed ovviamente non erano "strombazzati" a livello mediato-pubblicitario, quindi non hanno avuto l'eco che meritavano.
(04-10-2012, 22:10 )lucaros5 Ha scritto: [ -> ]Bene! Ora si che sono confuso... Tongue
Comunque, se dovessi prendere il Focal, è perchè si tratta di un oggetto nuovo e non riparerei il PG, almeno per ora!

Quindi la scelta è spendere 200€ per riparare il PG o 200€ per acquistare il Focal.

Ovviamente il dubbio mi sorgeva dalla qualità del focal che non conosco e solo per sensazione a pelle mi verrebbe da pensare che non è all'altezza del glorioso MS275.

Alt, se la riparazione costa 200€ tanto vale venderlo per pezzi.
Se cosi' fosse, prenderei il Focal ad occhi chiusi.
Mi fido delle parole di Max, quindi se dice che va bene, sono sicuro che è cosi'.
Ma non penso proprio che la riparazione costerà 200€.
Ecco perchè mi sono inserito.

La questione è: spendere 200€ per l'acquisto di un nuono amplificatore (eventualmente vendendo il Phoenix come non funzionante per recuperare un pò di soldi), oppure spendere di meno (presumo molto meno, anche se dipende da dove lo porti a far riparare e da cosa ha) per riavere il finale di prima?

Puoi farti fare un preventivo di riparazione e poi scegliere in base alle tue finanze Wink
(04-10-2012, 22:59 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(04-10-2012, 22:10 )lucaros5 Ha scritto: [ -> ]Bene! Ora si che sono confuso... Tongue
Comunque, se dovessi prendere il Focal, è perchè si tratta di un oggetto nuovo e non riparerei il PG, almeno per ora!

Quindi la scelta è spendere 200€ per riparare il PG o 200€ per acquistare il Focal.

Ovviamente il dubbio mi sorgeva dalla qualità del focal che non conosco e solo per sensazione a pelle mi verrebbe da pensare che non è all'altezza del glorioso MS275.

Alt, se la riparazione costa 200€ tanto vale venderlo per pezzi.
Se cosi' fosse, prenderei il Focal ad occhi chiusi.
Mi fido delle parole di Max, quindi se dice che va bene, sono sicuro che è cosi'.
Ma non penso proprio che la riparazione costerà 200€.
Ecco perchè mi sono inserito.

La questione è: spendere 200€ per l'acquisto di un nuono amplificatore (eventualmente vendendo il Phoenix come non funzionante per recuperare un pò di soldi), oppure spendere di meno (presumo molto meno, anche se dipende da dove lo porti a far riparare e da cosa ha) per riavere il finale di prima?

Puoi farti fare un preventivo di riparazione e poi scegliere in base alle tue finanze Wink

Bene!

Allora intanto mi faccio prestare il focal..per qualche giorno e sento come va. Intanto mi faccio fare un preventivo da qualcuno che sia in grado di farlo....e poi si decide sul da farsi!

Potete darmi i nomi di chi sa dove mettere le mani seriamente? Spendere soldi per una riparazione effettuata da un "cialtrone" sarebbe la peggior cosa! Wink
Se volete evitare pubblicità anche in privato!!

Thanks a lot!!
nessun problema a scriverlo anche qua.

contatta Floxy (flavio).

è un utente del forum, davvero in gamba.


tornando al focal:

ovviamente ha una sua connotazione, ben diversa dal Pg.
altrettanto ovviamente, si rende necessario rivedere la taratura del sistema per farlo suonare al meglio.

molti credono che basti cambiare un ampli, con uno oggettivamente migliore, per avere un miglioramento automatico; non è così. il PG ha dalla sua una "larghezza" della scena sonora notevole, ma come definizione e tridimensionalità il focal ha un vantaggio non da poco; caratteristica che va sfruttata.
Pagine: 1 2 3 4