Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto new beetle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ragazzi, ho dato una sfogliata più o meno a tutti gli argomenti del forum ma ho trovato poco che facesse al caso mio. Vi spiego la mia situazione.
Avendo bucato gli ap originali del mio new beetle, mi sono trovato costretto a sostituirli. Dato che non avevo intenzione di spendere molto e dato che gli originali si sentivano abbastanza bene, il venditore mi ha consigliato delle ciare cw170z da 16,5 cm che ho abbinato all'autoradio che avevo(JVC KD R-721BT).
Gli altoparlanti devo dire si sentono discretamente, ma sinceramente mi aspettavo di più da un ap di 16,5 cm (ho applicato i supporti per montarli), considerando che gli originali erano da 13 e suonavano quasi meglio. Comunque non credo il problema riguardi l'insonorizzazione, poichè l'altoparlante ad un certo volume "distorce" il basso in un certo senso, e parliamo di un volume non elevato, anzi nella media. Mi piacerebbe riuscire ad ottenere un basso abbastanza potente, non esaltato, ma che nel gergo "faccia vibrare il pancino" ahah. Praticamente leggendo in giro ho notato che questi ap sono la gamma base della ciare ed essendo costati alla fine 20€ ciascuno circa, vorrei sostituirli, se il problema riguarda gli ap stessi. Premetto che sia all'anteriore che al posteriore, attualmente monto questi ciare cw170z, i tweeter sono originali e l'autoradio è una jvc r-721bt. Vorrei evitare di comprare amplificatori e sub, anche perchè credo che montando un bel kit 2 vie all'anteriore dovrei risolvere, magari un hertz ESK165L. Scusate il temino, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile Angel. Attendo vostri consigli, grazie mille!Big GrinBig Grin
Ciao.

Beh, gli ap di serie li sentivi meglio, perche' in fase di progettazione i tecnici WV hanno fatto in modo di darti una macchina ben suonante, con ap e portiere indegne, che pero' progettate per quello scopo andavano bene.

Di conseguenza non puoi pensare che mettendo ap aftermarket al posto degli originali la situazione migliori, anzi.

Perche' la situazione migliori, devi creare per questi nuovi ap un ambiente a loro adatto, cominciando proprio con una buona insonorizzazione che e' alla base di tutto..
(09-10-2012, 20:23 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Ciao.

Beh, gli ap di serie li sentivi meglio, perche' in fase di progettazione i tecnici WV hanno fatto in modo di darti una macchina ben suonante, con ap e portiere indegne, che pero' progettate per quello scopo andavano bene.

Di conseguenza non puoi pensare che mettendo ap aftermarket al posto degli originali la situazione migliori, anzi.

Perche' la situazione migliori, devi creare per questi nuovi ap un ambiente a loro adatto, cominciando proprio con una buona insonorizzazione che e' alla base di tutto..
Grazie per la tua risposta innanzitutto. Poi cosi per farmi un idea, potresti darmi qualche indicazione per un insonorizzazione completa? Te ne sarei grato!!
Se non ti risponde qualcuno prima di me domani ti dico, appena mi rimetto davanti ad un pc..
Si usano prodotti specifici tipo il butyflex e la pasta brax oppure adesso si usa un prodotto sempre butilico della stp e la pasta brax!!vedi il 3d in cui si parla dell'insonorizzazione eccolo:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620