Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: strano problema subwoofer pioneer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
lo devo verificare alla batteria? o ai cavi del sub??
Per essere piu' sicuri,
ai capi del sub amplificato, ma in quelli di alimentazione... non di potenza
spiegati meglio...
i cavi di potenza sono (i cavi delle casse)quelli che vanno dall'amply incorporato al sub.
i cavi di alimentazione sono il positivo che viene dalla batteria ed il negativo che và a massa...
Potrebbe incidere la lunghezza del cavo positivo? Invece di tagliarlo lo raccolto e inserito sotto il cruscotto...
No, la lunghezza non credo...
piuttosto se lo hai raccolto a bobina e non a serpentina, fai una bobina vera e propria, ma non dovrebbe essere neanche questo il problema, perchè lo dovrebbe fare anche a motore spento...
Provo a verificare la corrente e vi dico... Non so a cos'altro pensare altrimenti...
la corrente mi sembra tutto ok e stabile.. ha valori di 12,20 circa a motore spento, 11,70 circa a quadro acceso e 14,00 circa a motore acceso... per quanto riguarda gli sbalzi ho provato ma non ce ne sono, tipo da motore acceso anche accellerando passa da 13,98 a 14,00 e così via non ci sono grossi sbalzi.. a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è il cavo RCA
Ciao ragazzi,
anche io ho lo stesso problema descritto dall'autore di questa discussione.

Con la differenza che però io ho un sub passivo (modello Hertz ebx300) pilotato da un ampli Alpine MRX100.

Come posso risolvere questo problema?

E' veramente fastidioso che il sub abbia dei momenti in cui si abbassa e altri dove si alza di colpo... rovina l'ascolto delle canzoni....
Potete aiutarmi? Shy
Pagine: 1 2