Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Reflex per woofer esb ottomila
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi sono giorni che sviluppo un box per migliorare i bassi....finalmente ho trovato la soluzione in un woofer da 13 da mettere sotto ai sedili, l'unica cosa che non mi convince è il reflex...vi espongo i dati che mi sono usciti dal calcolatore su internet:

VOLUME BOX: 8.72
ACCORDO: 36,91 HZ
F 3: 56,64
REFLEX: 2,54 x 10,85

BOX REFLEX C4

Dai dati mi sembra un po piccolo il diametro del reflex praticamente poco più grande di una cannuccia!!!! siccome non possiedo nessun programma e nemmeno so usarli c'è qualcuno che mi pùò aiutare? queste sono le caratteristiche del woofer: VAS: 3.16 FS: 87 QTS: 0.76.......Grazie a tutti.
Nessuno sa come aiutarmi?
Un diametro 44 potrebbe andare bene?
Hai già comorato i woofer?? Perchè ho appena adocchiato i jl 6w3v3 che farebbero proprio al caso tuo!
Ciao no sto per comprare fine mese una coppia di ad w500, ma le caratteristiche di questo? sono da 16 o da 13?
Senza ombra di dubbio è l'altoparlante che fa per te! È un 16cm ma è un subwoofer, non un midwoofer come gli ad o gli esb.. certo costa un pochino, ma uno è abbastanza potente e performante per soddisfarti. Sul sito ufficiale trovi tutte le specifiche e i progetti per il box Wink cerca su google jl audio
(16-10-2012, 23:26 )Mirkonat Ha scritto: [ -> ]Senza ombra di dubbio è l'altoparlante che fa per te! È un 16cm ma è un subwoofer, non un midwoofer come gli ad o gli esb.. certo costa un pochino, ma uno è abbastanza potente e performante per soddisfarti. Sul sito ufficiale trovi tutte le specifiche e i progetti per il box Wink cerca su google jl audio
Bello visto...l'unica pecca è la profondità....che sotto ai sedili non ho.....ho visto invece un hertz da 20cm mi pare es f20 conosci? e costa anche di meno........
Profondo se non erro 10.5cm.. non ci arrivi a 12\13cm di profondità? Non ho idea di che sub sia l'hertz, ma se ho capito è uno di quelli ultrapiatti.. onestamente nn ho la minima idea di come suonino sto genere di "sub".. ma se riesci a pescare sti 12/13cm da sotto al sedile, ti sei trovato di sicuro la soluzione..
Ci sarebbero altre possibili soluzioni, ma non te le posso consigliare perchè sarebbero molto difficili da tarare, oltre che da realizzare.. inoltre rischierebbe di essere una perdita di tempo e di soldi.. sto parlando di un progetto che vede una cassa chiusa, con radiatore passivo e un piccolo woofer che crea compressione..
arrivo a 15 cm in altezza ma togliendo lo spessore del legno ovvero 1,6 x 2 fa 3,2 quindi spazio 11,8 quello è 10,5 un centimetro è poco poi considera che va foderato con del fonoassorbente...quindi rimane praticamente 0.........alla fine penso che 2 20cm centimetri per sedile comunque fanno la sua porca figura...alimentati a dovere mi pare che gli rms sono 200 per sub...non hai la bordata sulla schiena che avevo sulla mia vecchia macchina (lanzar opti 1232 ampli lanzar opti 200od) però tutto sommato.......che dici potrebbe essere valida rispetto a due piccoli wooferini da 13??????
2 di quei 20 a sedile? Ma no.. avresti un fz d'accordo troppo elevata, ed una cedevolezza dell'aria all'interno del box troppo bassa, specie se consideriamo pure il riscaldamento dei motori dei subwoofer.. onestamente potresti avere un miglior risultato con un 13 sotto al sedile ma correttamente litrato ed accordato! Cmq, mi sa che non hai guardato questo!
http://www.jlaudio.com/6w3v3-4-car-audio...vers-92145
Scorri la pagina in basso, e seleziona la barra con scritto: ported enclooser specification. C'è il progetto con tanto di misure specifico per quel sub. Utilizzando legno di spessore i 1.6cm, arriveresti ad una profondità complessiva di 14centimetri.. non ti preoccupare se il fondo della cassa sta a pochi cm dal magnete, perchè non ci sarà ne troppa pressione, ne troppo calore da compromettere il corretto funzionamento del sub stesso Wink
Pagine: 1 2