Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Doppio Fondo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi oggi finalmente ho dato l'esame di teoria alla patente e son stato promosso[Big Grin] quindi devo sbrigarmi xche quando avro la patente in mano la mia 106 dovra uscire dai box con l impianto completato[:p]

Allora vi spiego il mio problema...l altro giorno ero a trafficare nel bagagliaio del auto x cercare di sistemare l ampli, lo stavo fissando al sedile poiche mi era sembrato il luogo piu comodo!!! Il problema e sorto quando ho visto che lo schienale era in metallo quindi quello che io credevo un semplice lavoro di avvitare 4 viti si e trasformato in qualcosa di piu complesso!!!
Ho deciso di cambiare posto!!!
Ora mi e venuto in mente di fare un doppiofondo e nascondere l ampli sotto un pannello mochettato...in questo modo non avrei fili vaganti e il mio ampli sarebbe al sicuro pure in caso che qualcuno me lo voglia prendere!!!...Solo che mi sono posto un problema...Nascondendo l ampli in un secondo fondo, non si rischia di surriscaldarlo troppo?? Specialmente con le temperature che ci sono d estate???

scusate se ho fatto un discorso lunghissimo per una semplice domanda!!![8)]

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Hai ragione...In quei casi si consiglia l'uso di venotline tipo pc o di lasciare spazi di areazione..
Beh come si possono fare gli spazi di areazione?? Alla fine nel bagagliaio non e che ci passa tanta aria!!! Mentre x le ventole come andrebbero disposte??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Intendo buchi di areazione tra doppio fondo e bagagliaio...In modo che possa girare l'aria nel bagagliaio...Le ventole le metti come vuoi, servono a far girare l'aria e basta in modo che non resti intrappolata nel doppiofondo...
Ditemi se e inteligente questa domanda:

Se metto il doppio fondo posso benissimo togliere il tappetino che copre il bagagliatio e magari in questo modo appogiando sopra l ampli, essendo il fondo in metallo, riesce a fargli svolgere un lavoro da dissipatore!!! Dico cavolate??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
beh oviamente non dico che mi mantiene l ampli sempre a bassissime temperature...xo qualcosa credo che faccia[8)]

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Può aiutarti ma deve essere perfettamente a contatto col metallo,e non pensare che faccia chissà che perchè i circuiti interni hanno già un sistema di dissipazione che 'tira' verso l'alto quindi resta poco calore smaltibile dal sotto, anche perchè CREDO che le basette non trasmettano benissimo il calore che deve essere quindi trasmesso tramite l'aria (e quella calda tende ad andare verso l'alto).....
tutto chiaro...allora cerchero il modo piu adatto x favorire il raffreddamento!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
cmq molti usano le CoolerMaster come ventole...sono belline quelle a led...

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!