Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SUB per punch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao a tutti!
dopo mesi di astinenza, ri eccomi qua! con nuove esigenze e nuove domande Smile

veniamo subito al dunque: monto un GZHW 38X pilotato da un orion xtr 2250 montato in una cassa da 95litri netti e reflex aeroport 16cm

il problema è il seguente: "sbrodola" troppo per i miei gusti! cioè, il fatto che sia in cassa reflex mi sta stancando.. preferirei un suono più pulito e un punch più preciso , più adatto ad ogni esigenza, dalla musica pop normale, alla house, ad anche musica da bassone senza però esagerare... ad ora va molto bene in quasi tutti i generi, tranne in quelli in cui vorrei un basso preciso e più "punch" (botta secca nella schiena ) come la musica house o dance..pezzo di riferimento? questo: http://www.youtube.com/watch?v=cCyZ_z3jCHo


mi chiedevo: posso risolvere il "problema" montando una cassa chiusa? diminuendo i litri? cambiare sub? so' che il GZ che monto è poco propenso alla "pressione" però si è sempre ben adattato a tutti i generi che gli ho fatto suonare..
Se è compatibile con la cassa chiusa, si... puoi provare,
la chiusa è piu malleabile ai diversi generi...
Si, e' compatibile.

Prova a tappare il reflex.

Il hw38x e' molto versatile come hai potuto notare chiaro che la coperta e' comunque un po corta.
anzichè tappare se diminuissi i litri? rischierei di rompere il cono?
Più che altro se e' il basso teso veloce e molto controllato che cerchi hai preso il woofer sbagliato.
già..

lì ci starebbe bene un tela. il litraggio c'è... per un 38.
Un bel Hertz sx380d...guarda il video del fratello minore sx300d nel mio thread. Discesa mancante ma punch stratosferico.
il bel tela di forno farebbe l caso tuo!!
Provalo in chiusa. 60 litri possono bastare.
(13-10-2012, 19:50 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]già..

lì ci starebbe bene un tela. il litraggio c'è... per un 38.

in chiusa o reflex?
(13-10-2012, 01:47 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Più che altro se e' il basso teso veloce e molto controllato che cerchi hai preso il woofer sbagliato.

come l' Hertz sx380d consigliato da manu51? (che eventualmente ha gli stessi rms del mio attuale)
Pagine: 1 2 3 4