Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti

Nella mia lancia Y volevo mettere due kit della hertz Hsk 165 xl, che dovrebbe lavorare a 150 W RMS, uno davanti e uno dietro.
Per l'amplificazione ho scelto un audison lrx 4.5, che ha 4 canali che mandano 75 w RMS ciascuno, secondo voi avrei dovuto scegliere un ampli un po più potente?

Saluti.
è si :-) almeno il 4.1 k
per muoverlo lo fai ma non lo sfrutti al massimo
Sad accidenti, avevo letto che gli audison sono amplificatori che perdono poco se spinti al massimo...
cosa mi consigliate di fare?
l'amplificatore l'ho comprato su ebay.
Più che altro sarebbe interessante capire il perché del doppio kit.
ho già un kit davanti, volevo metterne uno dietro al posto di due casse coassiali minuscole che ho già...
Insomma vi riassumo come è la situazione perchè sono stato troppo zelante.
Il doppio kit hsk 165 xl non cel'ho ancora e volevo metterlo in futuro.
Adesso davanti ho un esk 165 L e per prima cosa volevo potenziare un po mettendo un hsk dietro e l'ampli della audison. Poi in futuro volevo mettere il secondo hsk davanti.
Ok, motivo? Ti piaceva cambiarle giusto per....
si esatto volevo cambiarle giusto per... sono due cassine da 35 W volevo metterne due più grandi

però da come state rispondendo capisco che sto dicendo un sacco di cavolate.
Io non ho molta esperienza in questo campo, consigliatemi...
se proprio vuoi tenere il posteriore, passa il kit esk al retro, pilotandolo dalla sorgente...e davanti metti le hv165xl Wink magari con un amply piu' potente...
che musica ascolti maggiormente ?
Sub ???
La scena sonora si.impronta all'anteriore ma, tutt'alpiu puoi sostituire gli altoparlanti di serie con full range più massicci da lasciare in ogni caso all'autoradio.

Diversamente a mio avviso e' spreco di soldi.

Detto ciò basta un semplice 2canali.

Sistema semplice, e senza problemi.

Anche ora va bene, diciamo.non e' corretto.
So che sarebbe meglio dare più enfasi all'anteriore, però lasciando l'esk davanti e mettendo l'hsk dietro risparmio di costi di installazione (non la so fare da solo l'installazione perchè sono un chioppo) e preferisco così dal momento che non intendo tenere l'esk come definitivo, quindi se alla fine lo devo togliere meglio non stare a metterci le mani due volte.

Per quanto riguarda l'ampli io ho letto che il wattaggio rms delle hsk 165 xl è 150 W, e il wattaggio rms dell'lrx 4.5 è 75 W per canale, e dedicherei due vie (75+75 W) per il davanti e le altre due (75 +75 W) per il dietro, quindi a livello di watt le cifre dovrebbero andare bene.
Non capisco perchè non dovrebbero bastare...

Ps io ascolto musica elettronica e mi piacciono bassi corposi.
Per quanto riguarda il sub la questione è più complicata: lo metterò sicuramente in futuro, però devo farmi una cassa su misura perchè dietro ho le bombole del metano e non esiste subwoofer con cassa preassemblata che entri nel poco portabagagli che è rimast. Devo farmi io una cassa poco profonda ma molto alta e larga.

Grazie mille per l'attenzione.
Pagine: 1 2