Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Salve, mi serve un consiglio per un impiantino...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Se lo vari noti una variazione di volume percepito?

Credo che 2v sia il minimo comunque, e 0,1v il massimo.
Noto solo che i bassi si fanno più sordi, alla fine direi che così com'era poteva andare bene... Il mio problema principale ora è che ho grossi problemi con la ricezione FM, come mi muovo si sente malissimo!
Ragazzi, mi sa che l'ampli delle casse ha tirato le cuoia... Si sente qualcosa dalle casse solo se metto il volume al massimo! Ci sono delle prove che posso farE?
Salve a tutti, eccomi di nuovo a rompervi...
Ho cambiato i condensatori all'ALTEC LANSING con scarso successo, non so se funzionasse ma ho incendiato l'ampli... eheh...

Mi consigliereste un sostituto? Nuovo o usato non importa, mi basta spendere il giusto...

Grazie ! Big Grin
Budget piùomenocirca?
(13-05-2014, 18:15 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Budget piùomenocirca?

Pensa a una cifra bassa e dimezzala. Big Grin
Direi max sui 100 €. Per quello ipotizzavo qualcosa di usato. Alla fine ho avuto problemi solo con quell'ampli che era usato, in casa e in macchina il resto va...
Nel mercatino c'è molto su quella cifra, e visto il contesto uno vale l'altro!
(13-05-2014, 20:11 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Nel mercatino c'è molto su quella cifra, e visto il contesto uno vale l'altro!

Ok, ho però bisogno di colmare alcune importanti lacune...
Io ho le due casse in firma... Non sono il modello recente, risaliranno a circa 15 anni fa... Ipotizziamo che reggano 50w RMS l'una, in base a questo come scelgo l'amplificatore? Cioè, se io prendo un amplificatore da 100w RMS per canale le sfondo?

Grazie
Non obbligatoriamente, ma se hai le hcx100 io ci andrei molto cauto.

Un 2x70/2x50 è sufficiente, e se un domani decidi di proseguire in modo proficuo il tuo hobby è anche facilmente rivendibile, piccoli ampli li cercano sempre un pò tutti.
(13-05-2014, 20:38 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non obbligatoriamente, ma se hai le hcx100 io ci andrei molto cauto.

Un 2x70/2x50 è sufficiente, e se un domani decidi di proseguire in modo proficuo il tuo hobby è anche facilmente rivendibile, piccoli ampli li cercano sempre un pò tutti.

Capito, cauto in che modo? Io cerco un prodotto come il vecchio ampli, era un 2x50watt RMS e direi di puntare a un oggetto simile. Non ricordo esattamente il wattaggio RMS delle casse però...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9